fbpx

Headbanger, tante novità per il 2012

La factory lombarda amplia sostanzialmente la gamma, introducendo nuovi modelli e presentando le versioni Long e Slim delle sue bestseller. Perché personalizzazione vuol dire anche misure adatte a ogni pilota

L’EICMA 2011 ha visto tra i protagonisti un marchio, Headbanger, che si sta facendo strada sul mercato e tra gli appassionati con una ricetta semplice ma esclusiva. Gli ingredienti: grandi bicilindrici americani, alimentazione a carburatore, telaio italiano e personalizzazione di ogni moto.Al salone di Milano lo stand Headbanger era affollatissimo di pubblico e soprattutto di novità, a partire da due modelli inediti, Summertime e Woodstock Boogie, che affiancano le confermatissime Hollister, High Flyin’, Foxy Lady e Gipsy Soul.Summertime e Woodstock Boogie montano il bicilindrico made in USA S&S da 93 pollici cubi (pari a 1.530 cc), nelle versioni Knuckle e Pan. La Summertime ha un look molto classico, il telaio softail con inclinazione del cannotto di sterzo pari a 34°, i pneumatici di sezione ridotta: il 130 posteriore, infatti, segna il ritorno alle “ruote strette”, un omaggio al passato. Ovviamente il bicilindrico a V di S&S è alimentato a carburatore, monta frizione a secco e ha la trasmissione primaria a cinghia, secondaria a catena. Il prezzo di listino è di 29.700 euro.La Woodstock Boogie è se possibile ancora più originale: manubrio ape-hanger, serbatoio peanut da 9 litri di capacità. Tutto qui? Neanche per sogno! Perché se volete rivoluzionare la moto e renderla ancora più vostra, non c’è che da montare il serbatoio da 18 litri di capacità e il manubrio basso. Per cominciare… La Woodstock Boogie costa 27.900 euro.Long e Slim: ci avevate pensato? Headbanger l’ha fatto, realizzando per Hollister e per tutta la gamma 2012 le versioni L e S, adatte ovviamente a biker di corporatura diversa. Le ragazze più minute sceglieranno la loro Headbanger Slim, i piloti più imponenti e alti opteranno per la versione Long. Un’idea molto pratica, questa della personalizzazione delle misure, che conferma l’attenzione di Headbanger verso il suo pubblico, certo di nicchia ma molto esigente. 

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva