Milano-Monza Open Air Motor Show. Ecco il nuovo nome del Salone che fu di Torino e che ha traslocato in Lombardia. Altre informazioni ufficiali non se ne hanno, se non che l’evento si terrà fra il 18 e il 21 giugno, con giornata inaugurale mercoledì 10 giugno nella città di Milano. Tutti i dettagli verranno comunicati in occasione della conferenza stampa già programmata per il 19 settembre a Milano.
Da Torino a Milano e Monza
Come detto, di ufficiale c’è ancora poco o nulla in merito al nuovo Salone. Se è vero però che tre indizi fanno una prova, qualche supposizione possiamo azzardarla. Primo indizio: oltre a Milano, ci sarà anche Monza. Secondo indizio: “open air”, dunque niente padiglioni fieristici ma spazi aperti. Terzo indizio: l’Automobile Club d’Italia, proprietario dell’Autodromo di Monza, è della partita. La “prova” è che la parte più dinamica dell’evento si terrà sul mitico circuito brianzolo. Siamo però nel campo delle supposizioni, questo è bene ribadirlo.
Ingresso gratuito?
A fare del Salone di Torino Parco del Valentino un evento di successo è stata anche la formula dell’accesso gratuito. Una ricetta che potrebbe essere ripetuta anche per l’edizione lombarda, con l’aggiunta, come affermato dal patron Andrea Levy, di un’apertura internazionale senza precedenti. Staremo a vedere. A giudicare però da come l’evento è cresciuto in così pochi anni, i fatti danno ragione ad Andrea Levy e al suo staff.