Fiat Centoventi (la nuova Panda?) al Salone dell’Auto di Torino

Dopo il debutto al Salone di Ginevra, il concept della Casa italiana sarà senza dubbio fra i motivi d’attrazione al Parco del Valentino

17 giugno 2019 - 11:12

Al Salone di Ginevra è stato uno dei concept più ammirati e discussi. A casa sua, in quella Torino che comunque resta la culla della Fiat, il concept Fiat Centoventi susciterà un entusiasmo come minimo di pari livello. Non potrebbe che essere così del resto, per quello che si considera la base di lavoro per arrivare – non si sa quando – alla sostituta dell’auto più amata dagli italiani, la Fiat Panda. Appuntamento dunque al Parco del Valentino, per il Salone dell’Auto di Torino, da mercoledì 19 a domenica 23 giugno.

Dimensioni a misura di Panda

Coerenti col fatto che questa possa essere la base per la nuova Panda sono anche le misure e le soluzioni a tutta… furbizia: 3,68 metri, 5 porte e 5 posti, in virtù del tetto sviluppato in altezza e delle fiancate verticali, sfrutta fino all’ultimo lo spazio disponibile. Interessanti anche i fascioni intercambiabili, per modificare il colore o tagliare i costi di riparazione dei piccoli danni.

Le cambi il colore e l’autonomia

Proposta esclusivamente in bianco, potrà essere personalizzata in maniera innovativa. Il cliente potrà infatti scegliere il colore del tetto e dei copriruota ma anche il pacco di batterie, per un’autonomia compresa fra i 100 e i 500 km, acquistando o noleggiando unità di batterie aggiuntive: Centoventi è 100% elettrica. Tornando alle personalizzazioni, gli esterni sono wrappabili  e consentono di avere un’auto diversa, per esempio, per ogni stagione.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Youngtimer – Fiat Tipo, l’auto di Montalbano

1969: la Nasa arriva sulla Luna, in Italia debutta la Fiat 128

Mitsubishi L200 DC Hurricane, un nome una garanzia