fbpx

Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour

La nuova Multistrada 1260 S Grand Tour è dedicata ai grandi viaggiatori: in vendita da subito a 22.490 euro, propone una dotazione ricchissima, che comprende sensori di pressione pneumatici e luci supplementari

Sedici anni di storia e 100.000 moto consegnate dall’inizio della produzione a oggi. In questi numeri c’è la storia della Multistrada, un modello che negli anni ha saputo conquistare tanti motociclisti, alcuni dei quali per la prima volta in sella a una Ducati. La Multistrada, del resto, è eclettica, adatta a molti contesti d’uso, comoda per viaggiare, anche in coppia. E in più è stata declinata in numerose versioni, differenti per cilindrata, prezzo e allestimento. In pratica per tutti i gusti e per (quasi) tutte le tasche.

La nuova Grand Tour, realizzata sulla base della 1260 S, è la Multistrada allestita per i grandi viaggiatori, quelli che macinano centinaia e centinaia di chilometri (a addirittura migliaia) nel weekend, spesso in coppia. Emblematica della vocazione di questa Ducati Multistrada è la ricca dotazione di serie, che la caratterizza insieme ad alcuni peculiari dettagli estetici. Non potevano mancare, innanzitutto, le borse rigide laterali, come anche il portapacchi: del resto la moto è equipaggiata con il Touring Pack.

La sella è specifica, quindi presumibilmente più comoda rispetto a quella delle altre versioni; la livrea dedicata include la scritta “Grand Tour”, collocata sul cupolino, appena sopra il gruppo ottico. Per la sicurezza in ogni condizione in Ducati hanno pensato di montare le luci supplementari anteriori. Infine sono previsti di serie due accessori certamente utili, sul doppio fronte del comfort e ancora della sicurezza: il tappo del serbatoio carburante con apertura elettrica (senza chiave) e i sensori TPMS di pressione pneumatici, collegati via Bluetooth alla strumentazione.

La Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour sarà nelle concessionarie già a fine ottobre 2019, al prezzo di 22.490 euro. 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW