fbpx

PSA lancia Spoticar, la nuova piattaforma dell’usato multimarca

Il Gruppo transalpino lancia in Italia il brand dell'usato multimarca Spoticar. Duplice la formula offerta al cliente per l'acquisto (e il noleggio): online o presso punti vendita specializzati
Il mercato delle auto usate è sempre molto attivo. A dichiararlo sono le analisi effettuate dal Centro Studi e Statistiche di UNRAE: il 2018 (ultimi dati al momento disponibili) si è chiuso con 5.567.570 trasferimenti di proprietà complessivi. E Groupe PSA si lancia all’assalto di questo mercato portando in Italia, da questo fine mese, Spoticar. Di cosa si tratta? Di un marchio dedicato all’usato di tutte le Case automobilistiche. Un marchio che avrà vita propria, una propria strategia e che semplificherà il percorso dei clienti privati e delle aziende proponendo la duplice offerta: online e punti vendita (e noleggio) specializzati.

Garanzie per veicoli fino a 10 anni di anzianità

Spoticar, che riguarderà inizialmente tutta la rete di concessionari e agenti Peugeot, Citroën e Opel, con l’esclusione del marchio DS Automobiles, propone tre livelli di garanzia legati all’anzianità della vettura. La Premium, attivabile per veicoli di età da 0 a 4 anni e con chilometraggio al momento della vendita non superiore a 100.000 km; la garanzia Advanced per veicoli da 4 a 7 anni e con chilometraggio non superiore a 150.000 km e la garanzia Essential attivabile sui veicoli da 7 a 10 anni con chilometraggio illimitato. Durante lo stesso periodo, i veicoli godono di un’assistenza H24, in caso di guasto o incidente. Con la formula “soddisfatto o rimborsato” Spoticar offre la possibilità di sostituire l’usato (di pari caratteristiche) acquistato entro i 10 giorni lavorativi successivi alla consegna.

A Milano il primo punto Spoticar

Il punto di partenza per gli utenti sarà la piattaforma dedicata Spoticar.it dove è possibile realizzare una prima ricerca del veicolo usato desiderato, inserito sul sito dopo accurati controlli effettuati tenendo presenti parametri quali: sicurezza, componenti meccanici, carrozzeria e standard di inquinamento. Criteri di selezione che si ritrovano anche per le vetture esposte presso i punti specializzati Spoticar che, entro fine anno, secondo il Gruppo transalpino, raggiungeranno quota 160 su tutto il territorio italiano. Il primo è stato inaugurato ieri a Milano, nella storica sede di via Gattamelata 41. 

 

Articoli correlati
L’IA rivoluziona il settore automotive: dal Volvo Studio di Milano, le nuove frontiere della tecnologia
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?