fbpx

Coronavirus, FCA: 7 anni di finanziamento a interessi zero (negli USA

La promozione include anche un differimento del pagamento di 90 giorni. Per ora solo negli Stati Uniti

Sette anni di finanziamento a interessi zero. Sì, avete letto bene: 84 mesi. Con differimento della prima rata di 90 giorni. È la misura più eclatante presa finora da una Casa auto per rispondere al drastico calo delle vendite: -86% in Italia a marzo, e -72% in Francia e -69% in Spagna, ma solo perché hanno inziato il lockdown qualche giorno dopo. Per ora la misura vale solo negli Stati Uniti e si applica ai marchi Chrysler, Dodge, Jeep, Ram Truck, Fiat e Alfa Romeo. Si spera che presto tale sostegno al mercato arrivi anche in Europa, dati i numeri di cui sopra.

FIAT, ALFA ROMEO E JEEP

L’iniziativa si chiama “Drive Forward”, parte oggi 1 aprile e include anche un sostegno virtuale ai clienti, un supporto nella fase di acquisto, che non può che avvenire da casa. Tale processo non riguarda solo la selezione e la configurazione del veicolo ma anche la stesura e la finalizzazione del contratto. Effettuato l’acquisto, la consegna avviene direttamente a casa.

1 MILIONE DI MASCHERINE E 1 MILIONE DI PASTI

In aggiunta a queste importanti misure, FCA ha comunicato che il suo primo piano di conversione di uno stabilimento porterà alla produzione di 1 milione di mascherine al mese (che FCA si impegna a donare). Non è tutto: il Gruppo italo-americano fornirà 1 milione di pasti scolastici in Nord America, dove non hanno ancora chiuso.

 

Articoli correlati
Il Salone Auto Torino 2024 si terrà dal 13 al 15 settembre
Alfa Romeo Junior, al via gli ordini
Ferrari 12Cilindri - Autentica emozione