fbpx

Caberg Levo, ecco il modello 2020

L’azienda bergamasca lancia l’ultima versione del suo casco apribile, già disponibile per la vendita

Bisognerà aspettare un po’. Per comprarlo in un negozio, certo, ma anche per poterlo utilizzare: prima, si deve superare l’emergenza Coronavirus e, non di meno, attendere l’ok per potersi muovere da casa. Intanto, però, Caberg lancia il Levo 2020. Già disponibile per la vendita, è proposto a 429,99 euro IVA inclusa.

CALOTTA IN FIBRA DI CARBONIO

Levo, per chi non lo sapesse, è il casco apribile di Caberg. Tra i suoi punti di forza c’è sicuramente la doppia omologazione P/J per poter essere utilizzato sia con mentoniera chiusa sia con mentoniera aperta. Ovviamente, nella massima sicurezza. Quanto ai materiali, la calotta esterna è realizzata in fibre composite. Nella versione Levo Carbon, invece, è interamente in fibra di carbonio. A proposito di calotta esterna, è disponibile in due misure al fine di garantire la migliore proporzione possibile tra il volume del casco e la taglia del motociclista.

VISIERA A 82°

E visto che – almeno si spera – questo casco lo si potrà utilizzare solo a partire dalla stagione calda, un riferimento al sistema di aerazione è dovuto. Innanzitutto, ci sono due prese d’aria frontali e due estrattori posteriori.Nella calotta interna sono stati ricavati invece canali specifici. Altra peculiarità del Levo è l’ampia visiera, che assicura un campo di visione tra i più estesi della sua categoria (il cosiddeto “panoramic ultra-wide visor”), pari a 82°. Non mancano la lente antiappannante Pinlock e la visiera parasole integrata Double Visor Tech, facile da manovrare anche indossando guanti.

INTERNI SANITIZED

Capitolo rivestimento interno: è completamente estraibile e lavabile, oltre a essere realizzato con  tessuti ad alta traspirazione e con trattamento Sanitized. Il dettaglio che conta? Le guance hanno un profilo che consente di indossare occhiali con estrema facilità. Levo, infine, è predisposto per alloggiare i principali sistemi di comunicazione presenti sul mercato grazie agli spazi dedicati per altoparlanti e microfono.Le colorazioni disponibili sono le seguenti: monocolore nero opaco, bianco, e giallo fluo alta visibilità. A queste si aggiungono le versioni grafiche Flow e Prospect. Levo viene offerto inoltre con calotta in Carbonio con mentoniera nera opaca, Levo Carbon. Taglie disponibili: XS, S, M calotta piccola; L, XL, XXL calotta grande.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW