fbpx

Coronavirus, Kia estende la copertura della garanzia

Coinvolti i veicoli con garanzia in scadenza tra l’1 febbraio e il 30 aprile. Rinnovo fino al 30 giugno

Stesso Gruppo, stessa filosofia: come Hyundai (che la controlla), anche Kia prende un’importante decisione in favore dei suoi clienti. Tutti coloro i quali siano impossibilitati a recarsi in officina causa Coronavirus, vedranno la garanzia della propria auto prorogata fino al 30 giugno 2020. Il bello è che sarà direttamente Kia a contattare le persone interessate; si calcola che siano circa 500.000 in 142 Paesi del mondo.

“KIA PROMISE”

L’iniziativa si chiama Kia Promise e funziona in questo modo: per tutte le vetture Kia che godono di garanzia di 7 anni o 150 mila chilometri, in scadenza nel periodo 1 febbraio-30 aprile 2020, il termine viene prorogato, come scritto sopra, al 30 giugno 2020. Questa misura è stata presa nell’ottica della tutela di chi, in questo periodo di lockdown causa pandemia da COVID-19, non possa portare il proprio veicolo presso l’assistenza, anche per un tagliando.

#ITALIAKIAMA

Kia Promise non è la prima iniziativa della Casa coreana. La sua filiale italiana (Kia Motors Italia), infatti, ha lanciato la piattaforma di solidarietà #ItaliaKIAma per la consegna a domicilio della spesa per anziani e persone con disabilità. In che modo? Mettendo a disposizione una flotta di vetture per l’effettuazione, appunto, delle consegne gratuite ai più bisognosi. Il progetto parte da subito con Milano e Opera, ma l’intento è quello di estendere l’attività di provincia in provincia non appena possibile.

 

Articoli correlati
Sono tornati gli incentivi auto in Lombardia, ecco come ottenerli
Skoda Elroq RS, il SUV elettrico mette l’abito sportivo
Hyundai Nexo - Il SUV a idrogeno si evolve