Aerodinamica ed ergonomia possono convivere: la nuova BH RS1 sfrutta le tecnologie della G8 Disc e aggiunge una geometria dedicata a chi ama passare molte ore in sella e macinare chilometri nelle condizioni più varie.
EREDITÀ RACING
Quella delle RS1 è una nuova famiglia di biciclette da strada, nata nella scia della racing G8 Disc. Dalla regina del catalogo BH eredita l’efficienza aerodinamica del concetto Kamm Tail, che riduce al massimo le turbolenze. Ne riprende anche il concetto di integrazione, grazie al passaggio interno di tutti i cavi. Il reggisella è disponibile nelle due configurazioni con testa dritta oppure offset di 25 mm.
TELAIO
Come per gli altri telai BH di fascia alta, anche la RS1 beneficia del processo di fabbricazione HCIM, Hollow Core Internal Molding, che consente di evitare imperfezioni, avere il controllo totale degli spessori e una finitura perfetta in ogni punto, condizione essenziale quando obiettivo dei progettisti è la ricerca di leggerezza e rigidità. In questa direzione va anche la scelta del movimento centrale, BB368EVO da 86 mm di diametro, che permette di utilizzare un tubo diagonale più rigido.
VOTATA AL COMFORT
Nonostante il look racing e i profili aero, la BH RS1 è stata progettata per trasmettere comfort e piacere di guida, grazie a un rapporto stack/reach rivisto. Se l’aerodinamica e la reattività del telaio sono mirati al raggiungimento di alte performance, la geometria le dona quella polivalenza che la rende interessante per un ampio pubblico e permette di affrontare tutti i terreni.
DETTAGLI CHE CONTANO
L’esperienza della G8 Disc traspare anche nei molti dettagli della BH RS1. Come il sistema di chiusura delle ruote “Hidden Quick Lever”, che resta completamente nascosto nell’asse stesso della ruota. Il telaio permette di montare pneumatici fino a 30 mm, un aspetto fondamentale per aumentare il comfort di guida e offrire una maggiore sicurezza.La gamma BH RS1 è composta da 5 modelli che differiscono solo nell’allestimento, con prezzi a partire da 2.699 euro.