fbpx

Kymco CV2 e CV3

I concept Kymco CV2 e CV3 rappresentano il futuro della Casa di Taiwan. Stessa base meccanica, ma uno è a due ruote, l’altro a tre.

DUE CONCEPTDopo essersi introdotta a gamba tesa nel segmento dei maxi scooter, la Casa di Taiwan si spinge ancora oltre e a EICMA 2017 presenta due concept interessanti. Si chiamano Kymco CV2 e CV3 e sono due scooter che sfruttano la stessa base meccanica ma cambiano nll’avantreno, in un caso a due ruote, nell’altro a tre. Sembrano scooter normali, ma sono molto di più: la novità introdotta da Kymco sta nel concetto di modularità.MA COSA SIETE?I Kymco CV2 e CV3 (quest’ultimo equipaggiato con due forcelle all’avantreno, una per ciascuna ruota) sono scooter adatti a un utilizzo a 360°, più turistico il tre ruote e più offroad il due ruote. Condividono gran parte della meccanica (montano gli stessi accessori) e sono modulari, a partire dall’ergonomia: si può scegliere tra sella monoposto (ad esempio per montare il bauletto in posizione avanzata e centralizzare così le masse) o biposto, a seconda delle esigenze. Il sottosella ospita senza problemi un casco integrale, ma per avere più spazio si possono montare borse laterali (si agganciano con facilità perché lo scarico è sotto lo scooter).Su entrambi i Kymco CV2 e CV3 c’è la possibilità di montare il tettuccio, unico accessorio che richiede l’utilizzo di quattro viti: per il resto, si monta tutto tramite sistemi di aggancio. Non mancano nemmeno le pedane passeggero realizzate apposta per i bambini. Per la meccanica in Kymco non si sono sbilanciati, ma si parla di un motore bicilindrico ad alte prestazioni e un telaio perimetrale in alluminio… difficile immaginare che i CV2 e CV3 utilizzeranno qualcosa di diverso dalla base dell’AK 550. Anche perché le pinze Brembo radiali sono identiche e il forcellone non è molto dissimile…

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva