fbpx

Kymco CV2 e CV3

I concept Kymco CV2 e CV3 rappresentano il futuro della Casa di Taiwan. Stessa base meccanica, ma uno è a due ruote, l’altro a tre.

DUE CONCEPTDopo essersi introdotta a gamba tesa nel segmento dei maxi scooter, la Casa di Taiwan si spinge ancora oltre e a EICMA 2017 presenta due concept interessanti. Si chiamano Kymco CV2 e CV3 e sono due scooter che sfruttano la stessa base meccanica ma cambiano nll’avantreno, in un caso a due ruote, nell’altro a tre. Sembrano scooter normali, ma sono molto di più: la novità introdotta da Kymco sta nel concetto di modularità.MA COSA SIETE?I Kymco CV2 e CV3 (quest’ultimo equipaggiato con due forcelle all’avantreno, una per ciascuna ruota) sono scooter adatti a un utilizzo a 360°, più turistico il tre ruote e più offroad il due ruote. Condividono gran parte della meccanica (montano gli stessi accessori) e sono modulari, a partire dall’ergonomia: si può scegliere tra sella monoposto (ad esempio per montare il bauletto in posizione avanzata e centralizzare così le masse) o biposto, a seconda delle esigenze. Il sottosella ospita senza problemi un casco integrale, ma per avere più spazio si possono montare borse laterali (si agganciano con facilità perché lo scarico è sotto lo scooter).Su entrambi i Kymco CV2 e CV3 c’è la possibilità di montare il tettuccio, unico accessorio che richiede l’utilizzo di quattro viti: per il resto, si monta tutto tramite sistemi di aggancio. Non mancano nemmeno le pedane passeggero realizzate apposta per i bambini. Per la meccanica in Kymco non si sono sbilanciati, ma si parla di un motore bicilindrico ad alte prestazioni e un telaio perimetrale in alluminio… difficile immaginare che i CV2 e CV3 utilizzeranno qualcosa di diverso dalla base dell’AK 550. Anche perché le pinze Brembo radiali sono identiche e il forcellone non è molto dissimile…

 

Scopri gli articoli speciali

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare