A pochi giorni dalla diffusione delle prime foto ufficiali, l’Indian Challenger debutta in società e conquista subito l’attenzione degli appassionati delle bagger. La maxi cruiser a stelle e strisce sfoggia infatti la tipica sagoma, con un ampio cupolino sovrastato da un piccolo parabrezza (qui regolabile elettricamente) che si contrappone a una coppia di borse laterali a tenuta stagna, la cui capacità totale è di ben 68 litri.
UN CUORE GENEROSO
Nel mezzo la Indian Challenger ostenta fiera il nuovo motore PowerPlus da ben 108 pollici cubi, che equivalgono a 1.769 cc. Oltre a fare una gran scena, questo bicilindrico a V di 60° raffreddato a liquido ha anche prestazioni di tutto rispetto: la potenza massima è di 122 cv e il picco di coppia è di 178 Nm. La ciclistica è all’altezza di tanta meccanica, con un un robusto telaio in alluminio, una forcella a steli rovesciati e una sospensione posteriore che sfrutta un ammortizzatore idraulico regolabile Fox. Un tocco tricolore è invece sull’impianto frenante, che adotta pinze anteriori Brembo ad attacco radiale che non sfigurerebbero nemmeno su una sportiva.
HI-TECH