fbpx

Alpinestars SP-2 v3: sensibilità, grip e sicurezza

La sfida dei marchi produttori di guanti da moto è da sempre quella di realizzare un prodotto che oltre a proteggere le mani è in grado di offrire il massimo della sensibilità e del grip durante la guida

I guanti da moto hanno la funzione di proteggere le nostre mani durante la guida senza compromettere sensibilità e presa, offrendo sempre il giusto quantitativo di grip sui comandi. Parliamo quindi di un capo d’abbigliamento fondamentale e, in quanto tale, necessita di attenzione nel momento della scelta. Ogni tipologia di moto ha il guanto ideale, ma la distinzione principale viene fatta fra guanti da fuoristrada e guanti da strada. Gli ultimi sono molto protettivi, e proprio per questa caratteristica risulta più difficile renderli “leggeri” come i primi.

Uno dei marchi a cui i motociclisti sono più legati è sicuramente Alpinestars, marchio leader del settore, grazie anche all’esperienza maturata in MotoGP. L’ultimo modello a fare il suo ingresso in catalogo del marchio sono i guanti in pelle Alpinestars SP-2 v3.

Alpinestars SP-2 v3

Sicurezza

Gli Alpinestars SP-2 v3 sono realizzati in pelle primo fiore resistente alle abrasioni e, sempre per resistere alle temute abrasioni, troviamo rinforzi in camoscio sintetico e slider in TPU sui palmi e nelle zone di atterraggio in caso di caduta. I rinforzi flessibili sulle nocche e la pelle imbottita nella zona dei polsi chiudono il cerchio dedicato alla sicurezza, insieme all’imbottitura in schiuma EVA nelle zone più critiche.

Alpinestars SP-2 v3

Ergonomia e comfort

I guanti Alpinestars SP-2 v3 presentano una “pre-curvatura” nella zona delle dita per ridurre l’affaticamento della mani durante la guida. La banda laterale in pelle di capra sul palmo, insieme ai rinforzi – anch’essi in pelle di capra – nella zona delle dita contribuiscono ad aumentare sensibilità e vestibilità. Nella zona superiore del polso e delle dita sono presenti dei fori che garantiscono la ventilazione delle mani. Infine la punta dei pollici e degli indici di entrambi i guanti sono compatibili con il touchscreen dello smartphone e del GPS.

Alpinestars SP-2 v3

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva