Alpinestars Faster V2: comfort e sicurezza garantiti

C’è una domanda che parecchi motociclisti si pongono da ormai qualche anno in materia di abbigliamento. Con l’avvento dei tessuti […]

C’è una domanda che parecchi motociclisti si pongono da ormai qualche anno in materia di abbigliamento. Con l’avvento dei tessuti tecnici, le giacche da moto in pelle non avranno più motivo di esistere? La risposta è sicuramente no, la pelle è tutt’ora il materiale più protettivo e può avvicinare la vestibilità degli altri tessuti semplicemente utilizzando inserti elasticizzati. Alpinestars è fra le case che di abbandonare la cara e vecchia pelle non ne vuole proprio sapere, per questo nella sua nuova collezione è presente la giacca Alpinestars Faster V2.

Alpinestars Faster V2

La giacca presenta una realizzazione in multi-pannello con pelle tecnica da 1,3 mm di spessore. Sul fronte della sicurezza troviamo protezioni Flex Plus Nucleon flessibili e ventilate nelle zone delle spalle e dei gomiti. A proteggere la schiena del pilota ci pensa invece una protezione Nucleon Alpinestars. Sono anche presenti vari inserti riflettenti per aumentare la visibilità in condizioni di scarsa luminosità.
Per quanto riguarda il comfort la giacca Alpinestars Faster V2 è dotata di inserti elastici nelle zone più soggette al movimento, come petto, ascelle e parte posteriore delle spalle. Nei periodi più caldi, per dissipare meglio il calore – oltre ai fori presenti nelle zone delle protezioni – sono state inserite delle prese di ventilazione dotate di cerniera. Infine la parte posteriore della giacca è più lunga per garantire maggiore protezione e comfort durante la guida.