fbpx

Suzuki V-Strom Day: al via la replica per il 2022

Il modo migliore per far saggiare a chiunque le qualità delle proprie moto e allo stesso tempo radunare gli appassionati è quello di organizzare eventi ad hoc, questo Suzuki lo sa bene e rilancia per il 2022...

Il segmento delle maxi enduro è protagonista di una crescita che sembra essere inarrestabile. Sono però molti quelli che dubitano ancora di queste moto. Il peso, gli ingombri non aiutano e spesso e volentieri vengono viste come moto troppo “mature”. Una delle strategie più efficaci per convincere gli scettici della bontà delle proprie moto è quello di farle provare. Suzuki ha sposato questa questa filosofia a partire da quest’anno con la prima edizione del Suzuki V-Strom Day. Lo scopo di questo evento non è stato solo quello di dare la possibilità ai motociclisti iscritti di provare le maxi enduro di Hamamatsu, ma anche un’occasione per radunare gli appassionati e i possessori di V-Strom provenienti da tutta Italia.

Suzuki V-Strom Day 2021

Grazie al successo riscosso da questa edizione – che ha visto tutti i posti disponibili sold-out – Suzuki ha deciso di non abbandonare il format. Infatti il 3 luglio 2022 avrà luogo la seconda edizione del V-Strom Day. Al momento non sono ancora stati comunicati luogo e modalità di svolgimento, ma possiamo presupporre che sarà sulla falsa riga di quello appena passato.

Suzuki V-Strom Day 2021

Suzuki V-Strom Day 2022

L’edizione 2021 ha visto come protagoniste le V-Strom 650 XT e V-Strom 1000 XT. Il gruppo e lo staff sono partiti da Robassomero (sede di Suzuki Italia) per dirigersi verso Fenestrelle, Colle dell’Assietta, Sestriere per finire con l’ultima sosta a Cesana. L’intero itinerario si basa su due punti fondamentali: la scoperta delle qualità delle V-Strom su asfalto e strade bianche, e varie soste lungo il percorso per assaporare le specialità tipiche del luogo. 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
La piccola CB125R si rinnova per il 2024
EICMA Riding Fest 2024, un debutto da 14mila visitatori
Come spostarsi in moto in sicurezza: dall'assicurazione all'equipaggiamento