Un ritorno fra i grandi, quello di Moto Morini, che con la X-Cape 650 ha intercettato i gusti e le voglie di tanti motociclisti. Dopo essere entrata nella classifica delle moto più vendute del suo segmento, la crossover ha deciso da fare un altro passo e diventare ancora più bella.
Quando una moto è ben riuscita, non è facile migliorarla, si cerca quindi di puntare su alcuni particolari capaci di enfatizzarne il carattere o lo stile. Nel caso della X-Cape, i designer hanno fatto una cosa tanto semplice quanto efficace: montare una coppia di cerchi a raggi con finitura dorata, che fanno sempre un certo effetto. La scelta del colore oro ha però anche un altro significato, oltre all’indubbio impatto estetico. L’oro è una forte presenza nel logo di Moto Morini ed è quindi un modo per celebrare il prestigio e l’energia del brand, che nel 2022 celebra i suoi 85 anni di gloriosa storia.
La base non cambia
Le caratteristiche della Gold Wheels Edition rimangono quelle dell’X-Cape: versatilità, maneggevolezza, agilità sia su strada sia in offroad e l’affidabilità del suo motore bicilindrico da 650 cc e 60 CV. Il telaio a traliccio in tubi d’acciaio, il manubrio ampio e regolabile, la sella generosa, assicurano una posizione ottimale al guidatore e al passeggero, anche nei lunghi viaggi. La dotazione è premium e vanta i marchi più rinomati dell’eccellenza italiana. L’impianto frenante Brembo, la forcella Marzocchi regolabile e le gomme Pirelli Scorpion Rally STR. Tutti i dettagli sono molto curati, il parabrezza regolabile facilmente, l’ampio schermo TFT da 7″, il controllo wireless costante della pressione degli pneumatici, il sistema Bluetooth integrato.
Leggi anche: Moto Morini X-Cape la 19 che ama il tassello
La Moto Morini X-Cape Gold Wheels Edition costa 7.690 euro.