Suzuki rilancia la sfida nel segmento delle naked ottavo di litro, con una moto rinnovata e aggiornata, ora in linea con la normativa anti inquinamento Euro 5. Debuttano tre inedite colorazioni e la posizione di guida è stata rivista per adattarsi a pilota di varie taglie. Con 134 kg di peso in ordine di marcia e 15 CV di potenza, la Suzuki GSX-S125 2022 si allinea ai valori della migliore concorrenza. Ecco tutte le novità nel dettaglio.
Più piccola, più agile
La sella più bassa, l’interasse più raccolto e il telaio alleggerito, insieme al motore monocilindrico bialbero raffreddato a liquido, sono stati concepiti per permettere a questa piccola naked di giocarsi il posto tra i modelli più apprezzati della categoria quanto a facilità di guida e agilità. L’impianto di scarico è composto da silenziatore a doppia uscita e catalizzatore con omologazione euro 5. Gli ingegneri Suzuki hanno scelto per l’alimentazione gli iniettori a quattro fori e hanno lavorato sul corpo farfallato da 32mm e sull’airbox da 4,3 litri, per rendere questa nuova GSX-S più brillante, pur all’interno dei limiti di legge. Infine, per offrire una moto più efficiente, hanno ridotto gli attriti interni con il trattamento SCEM per la canna del cilindro, oltre a scegliere un pistone con fasce elastiche sottili.
Leggi anche: Le migliori moto 125
La naked sportiva per tutti
Per incontrare i gusti del maggior numero possibile di appassionati, Suzuki per la GSX-S125 offre tre colorazioni: Bianco Seattle, Nero Detroit e Blu Baltimora. Il look è quello tipico di una naked sportiva: saltano all’occhio, infatti, l’aggressivo gruppo ottico con luci sovrapposte a LED, mentre subito dietro trova posto la strumentazione digitale LCD; i dischi dei freni hanno il profilo a margherita. Un altro particolare, che mostra quanto Suzuki si sia impegnata per rendere la moto leggera, è l’ABS Bosch di ultima generazione, che sulla bilancia fa segnare solo 590 grammi. I cerchi sono da 17 pollici, le gomme di primo equipaggiamento sono di produzione Dunlop. Grazie alle dimensioni compatte e all’angolo di sterzo di 40 gradi, la Suzuki GSX-S125 dovrebbe assicurare maneggevolezza e facile controllo. Nata per chi è alle prime armi, potrebbe rappresentare una scelta adatta anche a chi ha bisogno di un mezzo comodo e agile con cui spostarsi. In Italia per guidarla servono le patenti A1 o B.
Acquisto anche online e con finanziamento
Suzuki ha pensato non solo alla moto, ma anche a come permettere ai clienti di acquistarla in modo semplice e veloce. Come? Con la piattaforma Suzuki Smart Buy. Con questa modalità d’acquisto si può effettuare la prenotazione d’acquisto in qualunque momento e luogo. Basta decidere il concessionario, inserire la mail e versare un acconto di 500 euro su PayPal. Non mancano diverse soluzioni di finanziamento: tra le promozioni del momento vi segnaliamo la promo Suzuki “Non rinunciare a niente”, grazie alla quale è possibile guidare la moto o lo scooter e iniziare il pagamento dopo 4 mesi, con le prime 6 rate pari all’1% dell’importo finanziato e le successive 42 rate costanti.