Manca ormai una manciata di giorni all’inizio del MIMO 2022, la festa dei motori che invaderà Milano e Monza, e gli organizzatori hanno reso noto l’elenco dei marchi partecipanti e le rispettive vetture in esposizione. L’ingresso a tutte le aree coinvolte dall’iniziativa, in programma dal 16 al 19 giugno, è gratuito: per accedervi sarà sufficiente munirsi di MIMO Pass (scaricalo qui). L’accredito elettronico garantirà anche convenzioni con hotel, attrazioni turistiche, musei, a cui si aggiunge la possibilità di arrivare a Milano con Le Frecce di Trenitalia, usufruendo di sconti fino al 50%.
Le aziende che espongono all’ombra del Duomo
Sotto le guglie della Cattedrale i visitatori potranno ammirare alcuni modelli esclusivi, tra cui McLaren Elva, Dallara EXP, Mercedes-Benz AMG GT Black Series, Ferrari F12TDF, Pagani Imola, Porsche 918 Spider. In corso Vittorio Emanuele saranno invece esposte: Lamborghini Murcielago SV, Porsche 1973 Carrera RS Lightweight e 964 RS 3.8. In via Monte Napoleone troveranno invece spazio Dallara Stradale, Lamborghini Aventador Ultimae Roadster, Ferrari 812 Competizione mentre sulle pedane di via Mercanti saranno presenti BMW M3 Competition Xdrive e M1000RR.
Test drive in viale Gadio e Foro Bonaparte
Le case automobilistiche e motociclistiche offriranno la possibilità di testare i modelli in esposizione in viale Gadio e Foro Bonaparte, con fascia oraria dalle 9 alle 19. I visitatori potranno provare sulla viabilità ordinaria: Aiways U5, Alfa Romeo Tonale, Citroën Ami 100% Electric, DS4 E-Tense, Fiat 500 3+1, Hyundai IONIQ 5, Hyundai Tucson plug-in hybrid, Honda HR-V, Honda Jazz, Jeep Wrangler 4xe, Mazda CX-5, MX-30 e Mazda3, Nissan Ariya, Opel Astra plug-in hybrid e Peugeot e-2008. Gli appassionati di due ruote a motore potranno salire in sella alla Harley-Davidson Pan America 1250 e sulle elettriche a marchio Zero Motorcycles.
Il programma all’Autodromo Nazionale di Monza
Sabato 18 e domenica 19 giugno le porte del Tempio di Velocità si apriranno per ospitare la quarta e ultima tappa della 1000 Miglia, il Trofeo MIMO 1000 Miglia, la Journalist Parade e i trackday dedicati a collezionisti e appassionati di supercar e hypercar. Per conoscere il programma dettagliato vi rimandiamo a questo link.