fbpx

Sixt assume tre nuove figure ucraine

In collaborazione con il Centro di Mediazione al Lavoro del Comune di Milano l’azienda ha assunto tre figure con il ruolo di Rental sales agent

Sono passati oltre 4 mesi da quando le truppe russe hanno invaso l’Ucraina. Un’azione che ha causato grandissime perdite, umane ed economiche, e a cui l’iniziativa dei privati può dare un importantissimo, per quanto piccolo (rispetto alle dimensioni della tragedia) sollievo. Progetti concreti, come per esempio quello messo in campo da Sixt, fornitore globale di servizi per la mobilità, che ha assunto tre persone provenienti dall’Ucraina. Le tre assunzioni rientrano nel programma di inserimento di nuovi collaboratori nell’organico aziendale.

Prima di tutto, la selezione

Ma come si è arrivati all’inserimento delle tre nuove figure in Sixt? Per prima cosa, l’azienda ha accolto la proposta del Centro di Mediazione al Lavoro del Comune di Milano. Dopodiché, ha effettuato i colloqui conoscitivi del caso, per poi inserire nel proprio team le tre persone che hanno dimostrato di possedere le competenze professionali e le caratteristiche necessarie per il ruolo di Rental sales agent che ricopriranno in azienda. Quali? Perfetta conoscenza della lingua inglese e  capacità di relazionarsi con il cliente, per assisterlo in ogni fase del noleggio dell’auto

Dopo la selezione, la formazione

A testimonianza che non si tratta solo di un’operazione di facciata (cosa che purtroppo può succedere, questo va detto), per i nuovi assunti Sixt ha previsto un percorso formativo. Nello specifico, si tratta del medesimo programma dedicato a tutti i nuovi collaboratori che sono destinati ai front office nelle branch milanesi di Sixt, situate negli aeroporti di Malpensa e Linate e alla Stazione Centrale del capoluogo lombardo. Queste le dichiarazioni dei manager di Sixt Italia:

  • Angelo Ghigliano, Vice President & Managing Director di SIXT Italia, Responsabile per Operation, Fleet, Performance & Skills, Sales e Marketing: “Siamo certi che queste persone si integreranno nel nostro team contribuendo allo sviluppo di SIXT e confermando il suo spirito internazionale.”
  • Massimiliano Maini, Vice President & Managing Director di SIXT Italia Responsabile per HR, Finance, Legal & Compliance: “Vogliamo dare ai nuovi arrivati la possibilità di crescere in una realtà dinamica e di arricchire il proprio bagaglio di competenze”.  
Articoli correlati
Hyundai Inster, l'elettrica piccola fuori e grande dentro
Prova Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI - Ma davvero vi serve un SUV?
Guida Michelin Italia, a Modena la presentazione dell'edizione n.70