fbpx

Horwin inaugura il design sportivo con l’SK3

Ovviamente confermata la trazione elettrica, con un motore da 6,3 kW di potenza e fino a 80 km di autonomia (160 km con la seconda batteria)

Horwin allarga i propri orizzonti con l’SK3, diversificando lo stile dei modelli pur mantenendo i noti livelli di comfort e sicurezza. Dopo anni di produzione di scooter dalle linee morbide, dunque, Horwin prende coraggio per questo veicolo di categoria L3e, che grazie alle sue linee ben definite e spigolose si differenzia completamente dalla gamma EK3 e si rivolge a un nuovo pubblico di riferimento; non escluso il mondo femminile. Prima di andare nei dettagli, il prezzo: 4.390 euro franco fabbrica, nei colori nero opaco, blu metallizzato e oro metallizzato.

Motore e gestione elettronica

Il motore dell’SK3, sviluppato da Horwin, eroga una potenza di 6,3 Kw fino alla velocità di 90 km/h. Il sistema di controllo FOC (Field Oriented Control) è il cervello dello scooter e assicura che SK3 parta rapidamente, oltre a bilanciare la potenza e il consumo di energia, migliorando il controllo del motore. Il sistema riconosce le condizioni di guida e controlla il motore per ottenere una prestazione costante, ottimizzando il risparmio energetico. Durante la frenata recupera l‘energia e limita la potenza in uscita durante alcune fasi di accelerazione per garantire la stabilità.Horwin SK3 scooter elettrici

Batteria al litio

Capitolo batteria: l’SK3 conta su un accumulatore al litio (72 V/ 36 Ah) che garantisce autonomia fino a 80 km, a una velocità di ‘Comfort Range’. Una ricarica completa richiede poco meno di cinque ore. Il processo di carica dinamica delle batterie SK3 protegge le celle il più possibile, affinché il livello di prestazioni resti invariato per molto tempo. Il sistema di monitoraggio FOC e il sistema di gestione sono in grado di prevenire i malfunzionamenti, proteggono da sovraccarichi, scariche, sovratensioni, cortocircuiti e controllano anche la temperatura delle batterie. Il vano sottosella accoglie anche la seconda batteria, ricaricabile contemporaneamente alla prima, per portare l’autonomia fino a 160 km, permettendo un viaggio senza sosta per una tratta ‘Extended Range’. 

Leggi anche: I migliori scooter elettrici

Dotazione

Per il resto, l’Horwin SK3 è dotato di sistema combinato CBS (Combined Braking System), che distribuisce la forza frenante tra i dischi del freno anteriore e posteriore, entrambi da 220 mm. Standard, come da tradizione Horwin, i fari intelligenti full-LED di qualità automobilistica. I fari abbaglianti e non, grazie alla luce di colore bianco e molto luminosa, garantiscono una visibilità ottimale anche in condizioni di luce più scarsa nelle ore serali. Ancora, non mancano il sistema keyless (per sbloccare e avviare l’SK3 senza estrarre la chiave dalla tasca), il vano portaoggetti sotto la sella (se non è inserita la seconda batteria) e tanto altro, che potete scoprire sul sito di Horwin. Horwin SK3 - design

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città