fbpx

SIXT cresce in Italia e arriva anche in Canada

Le prime aperture a Vancouver e Toronto, in un mercato da potenziali 400 milioni di euro

Che le auto vengano comprate sempre meno non è certo una novità. Una tendenza sempre più forte, anche in un Paese come il nostro, in cui certe novità non hanno successo immediato. Eppure, i numeri sono lì a dimostrare come il noleggio a lungo termine sia sempre più la scelta degli italiani: nel primo semestre 2022, questa formula è cresciuta dell’11,4%, raggiungendo la quota di 299.496 unità, di cui oltre il 15% stipulato dai privati. È quanto emerge dall’ultima analisi UNRAE – Unione Nazionale Rappresentanti Veicoli Esteri. In questo contesto, SIXT, è presente in Italia con 43 punti noleggio nei centri cittadini, nelle stazioni ferroviarie e nei principali aeroporti. Un’azienda che non intende certo fermarsi, anzi: continua la propria espansione a livello internazionale e apre nuove filiali in Canada.

Lo sbarco in America si amplia

Si inizia da Vancouver e Toronto, con auto BMW e Mercedes-Benz: questo è solo l’inizio dell’operazione Canada per SIXT, che ha l’obiettivo di raggiungere una quota compresa tra il 3% e il 5% del mercato canadese entro il 2025/2026. Si tratta di una conseguenza naturale del piano inaugurato con lo sbarco negli Stati Uniti. Dal suo lancio nel 2011, SIXT è in continua crescita e ha quasi raddoppiato la sua quota di mercato lo scorso anno, con un fatturato di circa 600 milioni di euro. 

La strategia di SIXT

L’attività canadese dovrebbe crescere ad un ritmo sostenuto come negli Stati Uniti, per i viaggi di piacere o di affari. Presente in 23 Stati con oltre 100 branch in cui lavorano oltre 1.200 dipendenti, negli Stati Uniti, SIXT è in continua espansione e oggi è considerata la quarta compagnia del mercato americano del noleggio auto, con un volume d’affari di oltre 32 miliardi di dollari. In Canada, SIXT ha scelto Vancouver e Toronto per la loro posizione, infatti Vancouver è un mercato molto attraente per i turisti, in particolare quelli europei e Toronto è molto richiesta dai viaggiatori d’affari americani. 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande