Sarà anche vagamente cubica e avrà pur sempre quattro ruote sotto, ma la Citroën Ami può essere considerata come un foglio bianco. Qualcosa insomma da personalizzare e colorare a piacimento grazie ai molti accessori disponibili. Scegliendoli si può esprime se stessi, la propria fantasia e il proprio stile. È forse anche per questo, oltre che per la sua incredibile agilità nei percorsi urbani che sinora la Ami è stata scelta da oltre 23.500 clienti a livello complessivo, di cui oltre 7.800 in Italia. E oggi, dopo l’esempio della My Ami Buggy, la stessa Citroën dà un’ulteriore prova del trasformismo della sua elettrica tascabile, presentando l’inedita My Ami Tonic.
Al vertice della gamma
La Citroën My Ami Tonic entra in listino posizionandosi al vertice di una gamma composta da sette versioni e rimpiazzando in un colpo solo le varie My Ami Khaki e My Ami Vibe. Il nuovo allestimento si distingue innanzi tutto per il particolare abbinamento cromatico khaki e giallo limone, che le conferisce una personalità unica, assieme all’effetto “occhiali da sole” che si crea sul frontale. Molti gli elementi caratterizzanti presenti all’esterno. L’elenco comprende i copriruota, la mascherina nera e i paraurti protettivi anteriori e posteriori, oltre ai passaruota e alle barre sul tetto.
Tante piccole comodità
Quanto invece all’interno, la parola d’ordine è praticità nell’uso quotidiano. La dotazione di serie di My Ami Tonic comprende accessori come il supporto per lo smartphone, tre vani portaoggetti, le reti di contenimento per le portiere, una rete di separazione centrale, un gancio per borsa, tappetini e il connect-box Dat@ami per collegare lo smartphone ad Ami. La Citroën My Ami Tonic ha un prezzo di 8.990 euro. Così come tutte le altre Ami, può essere guidata a partire dai 14 anni, anche con la sola patente AM, quella dei ciclomotori.