fbpx

Citroën My Ami Buggy, in vendita i primi 50 esemplari in Francia

Solo 50 esemplari, solo per la Francia (per ora): storia di un concept diventato realtà a “furor di popolo”

È tutto vero: la Citroën My Ami Buggy entra in produzione. Quando? A breve. Abbiamo informazioni più precise sulla data di apertura ordini: domani, martedì 21 giugno, ma solo in Francia. Se volete un consiglio, prendete l’auto e recatevi a Mentone, in fretta anche. Scherzi a parte, la My Ami Buggy andrà a ruba e Citroën ne ha previsti solamente 50 esemplari numerati, almeno per ora. Uno spiraglio di speranza sull’arrivo della Ami anche al di fuori della patria lo ha lasciato Marco Antonini, Brand Manager di Citroën Italia, che ha commentato: “Per ora questa versione è disponibile solo in Francia e credo che sarà un grande successo. Se ci sarà un interesse anche da parte dei nostri clienti, allora ci sono i presupposti per poter avere in futuro delle versioni di My Ami Buggy da proporre per la vendita in Italia”. Più che una speranza, quasi una certezza.

Citroën My AMI Buggy dettaglio tubolari porte

Consegna premium

L’auto verrà portata a casa ai 50 velocissimi clienti il giorno 8 agosto con consegna a domicilio VIP. Questo quadriciclo a motore (elettrico) continua dunque a stupire, probabilmente la stessa Citroën: dopo il grandissimo successo della versione normale, il pubblico ha mostrato un gradimento superiore alle aspettative per quello che inizialmente doveva essere solo un concept, la My Ami Buggy Concept appunto. Un’accoglienza così calorosa da convincere il management francese a mettere in produzione la folle idea. A proposito, se non avete ancora visto la nostra prova, qui sotto trovate il video.

Inconfondibile My Ami Buggy

Segni particolari della Citroën My Ami Buggy sono i tubolari in acciaio che sostituiscono le portiere, insieme al tettuccio in tessuto che può trasformare il veicolo in “cabriolet”. La versione Buggy ha anche un immancabile colore dedicato, un khaki molto militare a comunicare, anche visivamente, la voglia di avventura (ok, senza esagerare ché il motore non va oltre gli 8 CV di potenza). Fra le poche cose andate perse del concept ci sono le ruote XXL e tassellate: forse anche per non “inchiodare” la Ami, i tecnici hanno optato per delle gomme di dimensioni più piccole, montate però su cerchi color oro dedicati. Non mancano infine dettagli in giallo fluo a vivacizzare l’abitacolo. 

Articoli correlati
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio