fbpx

1000 cv per la Golf più veloce del mondo

Ha un motore da soli 1800 cc ma una potenza mostruosa. Per gli appassionati delle esagerazioni ecco la Volkswagen Golf più veloce del mondo

Se pensate che per accedere al club dei 2 secondi nello 0-100 occorra rivolgersi ad auto come la Bugatti Veyron o la Lamborghini Aventador, questa Golf vi potrebbe far cambiare idea. Non si sa come, ma chi l’ha preparata è riuscito a tirar fuori dal suo quattro cilindri 1.800 (avete letto bene milleotto) addirittura 1.000 cv (1013 ps) grazie anche a un impressionante turbocompressore Garrett GTX4202R. Una potenza spaventosa gestita da un cambio sequenziale a quattro rapporti e da scaricare su quattro “ruotine” motrici (la sezione degli pneumatici non è certo quella di una supercar) che come vedrete dal video –molto amatoriale ma esplicativo- faticano abbastanza a restare attaccate a terra.

Ciò comunque non impedisce alla Supergolf di umiliare in accelerazione anche una Bugatti Veyron Super Sport impiegando 2.3 secondi nello 0-100, 5.4 secondi nello 0-200 e 8,7 secondi per bruciare i quattrocento metri uscendo a 270 km/h. Interessante la ripresa fatta all’interno dell’abitacolo, dove si vede che la Golf d’antan ha perfino il volante storto. Almeno fategli la convergenza! Immaginate ora di essere alla guida della vostra Supercar e di incrociare una Golf, non una GTi e nemmeno una VR36, ma una semplice Golf seconda serie tenuta pure malino. Se la targa è LIP VW 15 occhio a non farvi prendere dalla tentazione di sfanalare perché potreste vederla sparire all’orizzonte, restare con un palmo di naso e l’amara sensazione di aver speso male i vostri soldi. La cosa curiosa è che questa Supergolf (che ci ricorda un po’ le prestazioni cinematografiche di Herbie il maggiolino tutto matto) in Germania può anche circolare. Qualcuno vorrebbe forse farci un giro?

 

Articoli correlati
Mercedes Classe G 580: il mito del fuoristrada diventa elettrico
Mini Aceman - Asso di... elettroni
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa