fbpx

La gamma Alfa Romeo è più… Intensa

La nuova serie speciale Alfa Romeo Intensa si pone al vertice della gamma, punta ad esaltare il DNA del Marchio attraverso dettagli esclusivi

Se volete un Alfa Romeo ancora più… Alfa Romeo la nuova serie speciale Intensa è quello che fa per voi. Pensata per sottolineare l’identità del Marchio, la serie Intensa propone dettagli esclusivi in chiave vintage, ispirati ai tratti caratteristici e alla storia di Alfa Romeo. L’allestimento Intensa si posiziona al vertice della gamma, sopra il veloce, ed è disponibile per la Tonale, Giulia, Stelvio (tutte già ordinabili) e per la Junior, che si potrà ordinare in Italia a partire da aprile. Diamo un’occhiata più da vicino per capire cosa propone la serie Intensa sui modelli del Biscione.

Alfa Romeo Tonale Intensa

La Tonale Intensa si distingue per i cerchi in lega bicolore da 20″ di nuovo design, con finiture diamantate in oro chiaro e verniciatura opaca in grigio scuro Dark Miron.

Alfa Romeo Tonale Intensa

Il carattere sportivo è esaltato da modanature e codolini nero lucido con inserti in Dark Miron opaco, dalle esclusive pinze freno nere con la firma Alfa Romeo in oro chiaro e i doppi terminali di scarico cromati (questi disponibili nella versione Plug-in Hybrid Q4). Tre le colorazioni: Rosso Alfa, Verde Montreal e Nero Alfa.

Alfa Romeo Tonale Intensa

Gli interni offrono nuovi sedili in Alcantara di colore nero, con impunture a contrasto color cuoio e logo Alfa Romeo ricamato in bella vista sui poggiatesta anteriori. Anche la plancia è rivestita in Alcantara con cucitura a contrasto.

La dotazione di serie della Tonale Intensa prevede sospensioni elettroniche a controllo elettronico, guida assistita di livello 2, sistema audio da 470 W Harman Kardon a 14 altoparlanti con subwoofer e i sedili riscaldabili con regolazioni elettriche. Per quanto riguarda le motorizzazioni si può scegliere l’Ibrido Plug-In Q4 da 280 CV con trazione integrale o posteriore, abbinato al cambio automatico a 6 rapporti; la versione Ibrida da 160 CV con tecnologia VGT (Variable Geometry Turbine) e cambio automatico a doppia frizione a 7 marce, e Turbo Diesel da 130 CV con cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti. I prezzi partono da 51.100 euro.

Alfa Romeo Stelvio Intensa

La Stelvio nell’allestimento Intensa propone cerchi in lega da 20 pollici opachi con finiture oro chiaro e pinze freni nere con dettagli in oro chiaro. Sugli specchietti si nota il tricolore. Per la carrozzeria sono disponibili i colori Vulcano Black, Verde Montreal, Rosso Etna (metallizzato) e Rosso Alfa (Pastello).

Alfa Romeo Stelvio Intensa

Gli interni della Stelvio Intensa possono contare su sedili sportivi in pelle con supporto centrale color cuoio. Lo stesso accostamento di colori è presente anche sul volante con rivestimento in alcantara nero. In diversi punti sono presenti i loghi Alfa Romeo e Intensa ricamati, inoltre ci sono elementi in alluminio, come i pedali sportivi e i paddle shift.

La dotazione tecnica include le sospensioni SDC (Synaptic Dynamic Control), in abbinamento alla motorizzazione turbo Benzina GME da 280 CV, sia con trazione integrale che posteriore, ed ai motori JTDM da 210 (AWD) e 160 CV (RWD). I prezzi della nuova Alfa Romeo Stelvio Intensa partono da 72.100 euro.

Alfa Romeo Giulia Intensa

Sulla Giulia Intensa i cerchi in lega diamantati in due tonalità con finitura opaca da 19 pollici lasciano ben in vista le pinze dei freni nere con dettagli in oro chiaro. Anche in questo caso è presente il tricolore sulle calotte degli specchietti. Colori: la Giulia Intensa è disponibile in Vulcano Black, Verde Montreal, Rosso Etna (metallizzato) e Rosso Alfa (pastello).

Alfa Romeo Giulia Intensa

Gli interni propongono materiali di pregio, come la pelle sulla plancia, i pannelli delle portiere e i rivestimenti dei sedili. Anche per la Giulia è proposto il volante in Alcantara nero. Gli elementi in alluminio, tra cui i pedali sportivi e i paddle shift, sottolineano il carattere sportivo. La Giulia Intensa offre display TFT da 12,3 pollici e un sistema di infotainment con schermo da 8,8 pollici dotato di navigazione, con sistema audio Harman Kardon.

Le motorizzazioni comprendono il benzina da 280 cavalli con trazione posteriore e integrale, il JTDM da 210 cavalli con trazione integrale, e il JTDM da 160 cavalli a trazione posteriore. I prezzi della Giulia Intensa partono da 67.000 euro.

Alfa Romeo Junior Intensa

Il SUV compatto nell’allestimento Intensa offre cerchi in lega diamantati da 18 pollici a due tonalità e dettagli in oro chiaro. La carrozzeria sfoggia elementi in nero lucido con dettagli in oro. L’Alfa Romeo Junior Intensa è disponibile nei colori Nero Tortona e Rosso Brera.

L’abitacolo è caratterizzato da particolari color cuoio, logo Alfa Romeo ricamato sui poggiatesta, cuciture a contrasto. I sedili sono rivestiti in Alcantara, così come la plancia e tunnel centrale.

La dotazione della Junior Intensa include il Techno Pack e per quanto riguarda le motorizzazioni, è possibile scegliere il propulsore ibrido da 136 CV, l’ibrido Q4 da 145 CV, oppure l’elettrico da 156 CV. I prezzi? Al momento Alfa Romeo non ha comunicato il listino della nuova Junior Intensa.

Articoli correlati
Prova nuova Opel Mokka – Sono come tu mi vuoi
Cartelli segnaletici posteriori sui camion: a cosa servono e cosa significano
Come scegliere il negozio online per acquistare ricambi per auto e moto