Alfa Romeo Junior MY26, arrivano gli allestimenti Sprint e Ti

La Casa del Biscione mette mano alla gamma Junior con le nuove versioni Sprint e Ti, a cui si aggiungono i pacchetti Sport e Techno. Le novità sono pensate per sottolineare sportività ed eleganza senza dimenticare la tecnologia

Alfa Romeo ha presentato la gamma Junior 2026, le novità per il SUV compatto del Biscione riguardano l’introduzione degli allestimenti Sprint e Ti. Nomi storici che faranno battere il cuore agli alfisti… I due nuovi allestimenti vanno ad aggiungersi alla versione base. Chi invece desidera personalizzare la propria vettura potrà scegliere i pacchetti opzionali Sport e Techno.

Non ci sono novità per la gamma propulsori, che include l’unità mild hybrid da 145 cavalli (anche con trazione integrale Q4) e due varianti elettriche, con potenze di 156 e 282 cavalli. La nuova gamma Alfa Romeo Junior MY26 è già disponibile per l’ordine, con prezzi a partire da 30.750 euro.

Alfa Romeo Junior, i nuovi allestimenti Sprint e Ti

L’allestimento Sprint della Junior si colloca al centro della gamma sopra la versione base: punta su un look più dinamico, con finiture esterne in nero lucido, vetri posteriori oscurati, illuminazione interna RGB e sistema di navigazione connesso con riconoscimento dei segnali stradali.

Alfa Romeo Junior 2026

L’allestimento Ti è invece più orientato al comfort e alla tecnologia, con sedili premium riscaldati e regolabili elettricamente, volante in pelle, piano baule regolabile, pedaliera in alluminio e battitacco sportivi.  

Pack Sport e Techno, per chi vuole qualcosa in più

La personalizzazione è affidata a due pacchetti specifici. Il Pack Sport è pensato per regalare un ulteriore tocco di sportività alla Junior, grazie a sedili Sabelt in Alcantara e dettagli sportivi nella tonalità rosso Alfa per volante e interni, pedaliera e battitacco in alluminio ed elementi ispirati alle competizioni, con l’aggiunta delle palette al volante per le versioni ibride.

Alfa Romeo Junior

Il Pack Techno prevede invece fari Matrix LED, sistema di guida autonoma di Livello 2, portellone elettrico con apertura hands-free, camera posteriore a 180 gradi, sensori di parcheggio a 360 gradi e keyless entry. Alla voce comfort il Pack Techno offre inoltre caricatore wireless per smartphone, specchi retrovisori esterni richiudibili e riscaldati con funzione blind spot, impianto audio a 6 altoparlanti e prese USB supplementari per i passeggeri posteriori.

Alfa Romeo Junior

Alfa Romeo Junior, la promozione al lancio

Il nuovo Model Year 2026 della Junior è accompagnato da una proposta finanziaria attraverso Stellantis Financial Services: la versione base si può acquistare con un anticipo di 6.120 euro e rate da 199 euro per 35 mesi, seguite da una maxirata finale di 20.501 euro (TAN 5,49%, TAEG 7,11%). Inoltre, per chi sceglie una vettura in pronta consegna è previsto un extra bonus di 1.000 euro. L’iniziativa valida fino al 30 settembre 2025, per maggiori dettagli fare riferimento alle condizioni di acquisto Alfa Romeo.

Articoli correlati
Fiat 500 Hybrid Torino, celebra le origini e apre la strada alla nuova gamma ibrida
Tomasi Auto apre un nuovo showroom a Milano
Incentivi auto 2025: si parte il 15 ottobre. Gli importi e come ottenerli