Alfa Romeo Tonale, le foto della versione definitiva

Il SUV compatto del Biscione è stato svelato da alcune foto rubate: rispetta le forme del concept di Ginevra, pur con qualche “aggiustamento” inevitabile

La pagina Instagram di CochesSpias ha rivelato le linee praticamente definitive di una delle auto più attese dell’ultimo periodo: l’Alfa Romeo Tonale. Svelato sotto forma di concept car allo scorso Salone di Ginevra, il SUV compatto del Biscione in versione definitiva “dilata le pupille”: i fari sono infatti decisamente più sviluppati in altezza sia davanti sia dietro.

A stretto contatto con le sue rivali

Alfa Romeo Tonale posterioreDifficile capire come siano potute sfuggire queste foto (ammesso che si tratti di fuga e non di diffusione autorizzata, sebbene non ufficialmente), altrettanto difficile stabilire perché attorno alla Tonale si intravedano Audi Q3 Sportback, Range Rover Evoque e altri modelli di dimensioni analoghe.

Scarichi veri, o così sembra

Dettaglio da nerd, che però per gli amanti del marchio potrebbe essere determinante: le aperture che spiccano nella parte bassa del fascione posteriore sono vere. Si tratta dell’uscita degli scarichi e non, come spesso accade, di “placche” in plastica nera che ne emulano l’aspetto.

Interni, saranno davvero così?

alfa-romeo-tonale foto interniSempre sul web, anche se in questo caso è più difficile stabilire la provenienza dello scatto, si può trovare l’immagine della plancia, o di quella che dovrebbe esserlo. Fosse davvero questa, si tratterebbe di un bel mix tra gli elementi classici di Alfa Romeo: i due “bulbi” circolari davanti agli occhi del guidatore, per esempio, che però non ospitano la strumentazione analogica, bensì un pannello digitale a tutta larghezza. Al centro della plancia, immancabile, lo schermo a colori.