fbpx

Alpinestars: tutte le novità della Auto Collection 2023

L'azienda veneta rinnova una serie di modelli di guanti, scarpe e tute per assicurare ai piloti di auto e di kart il massimo del comfort e della sicurezza.

L’abito non fa il monaco, si sa, e potremmo aggiungere che non fa nemmeno il pilota. Ciò non toglie però che per ottenere le migliori prestazioni in pista sia indispensabile sentirsi a proprio agio, comodi e sicuri. Lo sa bene Alpinestars, che presenta la nuova Collezione Auto 2023, in cui spiccano numerose novità. I prodotti mettono a frutto il lungo lavoro di ricerca svolto a livello di materiali e di design, unitamente allo sviluppo portato avanti in collaborazione con i migliori piloti. Andiamo a vedere alcuni highlight del catalogo.

Alpinestars Tech-1 ZX V3 Gloves FIA

Alpinestars TECH-1 ZX V3 GLOVES

Sviluppati a quattro mani – è proprio il caso di dirlo – con i principali piloti di F1 e Endurance, i guanti Tech-1 ZX v3 sono realizzati con un nuovo tessuto a nido d’ape a due strati. Questo prodotto offre una protezione eccezionale, migliorando la traspirabilità rispetto al passato. La nuova generazione assicura un miglioramento di quasi il 20% nella trasmissione del calore e gode dell’omologazione FIA 8856-2018.

Alpinestars Tech-1 Race V3 Gloves FIA

Alpinestars TECH-1 RACE V3 GLOVES FIA

I nuovi guanti Alpinestars Tech-1 Race v3 danno una maggior protezione rispetto alla generazione precedente. Inoltre presentano caratteristiche e vantaggi sino a oggi riservati ai guanti di fascia premium. Gli esempi sono le dita precurvate e le cuciture esterne al palmo, per ridurre i punti di pressione e offrire un maggiore comfort. Sono certificati secondo lo standard di omologazione FIA 8856-2018.

Alpinestars SP+ Shoes

Alpinestars SP+ SHOES

Le scarpe Alpinestars SP+ hanno soluzioni derivate dalla F1 a un prezzo accessibile e sono realizzate con un mix di pelle e pelle scamosciata per garantire morbidezza e resistenza laddove necessario. Il doppio sistema di chiusura incorpora un cinturino regolabile con gancio e anello e un sistema tradizionale di lacci e anelli nascosti per una calzata perfetta su ogni piede e una chiusura sempre sicura. Le aree microforate, posizionate in modo strategico, assicurano grande traspirabilità e comfort. Queste calzature sono certificate secondo lo standard FIA 8856-2018.

Alpinestars KMX-5 V2 Suit (Kart)

La tuta da kart KMX-5 v2 è stata sviluppata per offrire la massima traspirabilità, un fattore chiave quando la temperatura sale. La parte esterna è in un materiale inedito, sviluppato in esclusiva per Alpinestars e abbinato a una morbida fodera in maglia per dare al pilota protezione, leggerezza e comfort. Le innovative aperture tagliate al laser sulla parte superiore del petto e della schiena e i pannelli in tech mesh a trama aperta sui lati del busto, sul cavallo e sul giromanica garantiscono il massimo flusso d’aria, pur in conformità agli ultimi standard di omologazione CIK-FIA.

Alpinestars Tech-1 KZ V2 Shoes (Kart)

Alpinestars TECH-1 KZ V2 Shoes

Leggera e confortevole, la scarpa Alpinestars Tech-1 KZ V2 utilizza una tecnologia avanzata di lavorazione a maglia piatta che le permette di adattarsi perfettamente ai piedi. La pellicola in PU e i rinforzi imbottiti danno il supporto e la protezione necessari. Nel contempo la doppia chiusura alla caviglia e la regolazione dell’allacciatura sul collo del piede le mantengono perfettamente in posizione. Ciò si traduce in una notevole leggerezza e in un comfort e una vestibilità eccellenti.

Alpinestars Tech-1 KX V2 Shoes (Kart)

Alpinestars TECH-1 KX V2 Shoes

Con caratteristiche mutuate dalla Formula 1 e innovazioni specifiche per il kartodromo, le nuove calzature Alpinestars Tech-1 KX v2 sono ora più leggere e traspiranti, con un sistema di allacciatura asimmetrico rivisto per adattarsi meglio al piede. La raffinata costruzione termosaldata senza cuciture è costituita da una pellicola PU ultrasottile e da una rete 3D per offrire un comfort e una vestibilità eccellenti con un peso contenuto. I tagli al laser e le perforazioni nella pellicola, combinati con il mesh 3D, sono a garanzia della massima traspirabilità.

Leggi anche: Alpinestars Tech Air 10, il più protettivo al mondo

 

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande