fbpx

Apple Titan: la prima auto della Mela

Sarà elettrica e a guida autonoma la prima vettura della Mela. Sfiderà le annunciate rivali Google Car e Tesla. Probabile la partnership con un grande costruttore.

iMac, iPhone, iPod, iPad e ora… iCar? Gli adepti Apple di tutto il mondo sono in fibrillazione. Pronti a rottamare immediatamente berline, SUV e sportive per entrare in possesso della prima vettura con il logo della Mela. Pronti a code chilometriche dinanzi alle concessionarie, incuranti di gelo, vento e pioggia così da sottoporsi a ogni genere di rito purificatorio e dimostrare assoluta fedeltà al brand californiano. Gli Apple addicted dovranno però pazientare qualche anno. Dovrebbe infatti nascere nel 2018 la prima automobile Made in Cupertino.AppleTitan-aperturaSarà elettrica. E a guida autonoma. Un’avversaria temibile per l’annunciata Google Car. Il prototipo, dal nome Titan, è stato sinora celato agli sguardi indiscreti, ma potrebbe portare in dote un vero e proprio terremoto nel mondo dell’automobile sinora conosciuto. Il gigante di Cupertino, del resto, ha innovato in ogni ambito nel quale si è cimentato: logico aspettarsi lo stesso modus operandi nel settore delle quattro ruote, specie considerando che, secondo rumors attendibili, non ci sarebbero limiti di budget. Prova ne sarebbe l’aver attinto a “menti eccellenti” formatesi in Ford e Mercedes-Benz, così come lo “shopping” di professionalità in Tesla.AppleTitan-002Sinora sono stati condotti dei test nella massima segretezza, affidati a delle monovolume Dodge dotate di telecamere e laser. Una strategia condivisa dalle concorrenti annunciate, vale a dire Tesla e Google. Al di là del fascino del marchio Apple, il gigante di Cupertino potrà vantare la massima connettività dell’auto e un dialogo privilegiato tra vettura e dispositivi elettronici della Mela. Un plus da non sottovalutare. Non a caso, pare che alcuni colossi dell’automobile si siano fatti avanti per fornire pianali, motori elettrici e, in generale, tecnologia di base al brand californiano, intenzionato a realizzare un modello senza volante, freni e acceleratore. Un prototipo autonomo al 100%.

 

Articoli correlati
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024