Sarà la prima Aston Martin realizzata sulla base della meccanica Mercedes-AMG. Sarà la prima sportiva Made in Gaydon appartenente a una nuova era. DB11 è (quasi) realtà.Una gran turismo lussuosa e velocissima, in pieno stile Aston Martin. Caratterizzata, ed è una novità epocale, non solo da motori tedeschi, ma anche da trasmissioni, impianto elettrico, comandi e controlli realizzati ad Affalterbach, storica sede AMG. La base teutonica della nuova DB11 potrebbe essere rafforzata addirittura da componenti derivati dall’ammiraglia Classe S – ad esempio il pannello della strumentazione digitale – così da posizionare la nuova GT britannica al vertice del segmento, andando a insidiare le rivali Bentley nella lista dei desideri dei facoltosi clienti.Sotto il cofano dovrebbe pulsare il V8 4.0 biturbo a iniezione diretta di benzina al debutto con Mercedes-AMG GT e C63, magari nell’inedito step da 550 cv anziché gli originari 510 cv e in abbinamento a una trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti, mentre verrebbe comunque confermato l’ormai classico V12 5.9 da 576 cv di derivazione Ford, assistito dall’altrettanto collaudato cambio automatico a 8 marce del tipo mediante convertitore di coppia. Il debutto della nuova DB11 è atteso per l’inizio del 2016.