fbpx

Audi Q4 Sportback e-tron concept, l’alternativa coupé ed elettrica alla Q5

Stessa meccanica della Q4 e-tron concept, ma forme più sportive. Versione definitiva nel 2021

Distribuzione dei pesi (quasi) 50:50

Se è vero, come abbiamo visto, che Audi sta allargando sempre più la sua proposta di auto a batterie, è altrettanto vero che il piacere di guida resta uno degli obiettivi principali. Per questa ragione, i 510 kg della batteria sono collocati nel punto più basso dell’auto (tra gli assi, sotto al “pavimento”).Audi Q4 Sportback e-tron concept Non solo: grazie a un rapporto prossimo all’ottimale (50:50), la distribuzione delle masse tra gli assali è assolutamente equilibrata. Le sospensioni, analogamente ad Audi Q4 e-tron concept, presentano lo schema McPherson con ammortizzatori adattivi all’avantreno, multilink al retrotreno. Molle e ammortizzatori non sono coassiali.Sportiva sì ma senza eccessiPrezzi da Audi ma non impossibiliDimensioni da Q5E l’autonomia?Qualche dettaglio tecnico in piùDistribuzione dei pesi (quasi) 50:50

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande