Avete presente i fuoristrada INEOS Grenadier? Stiamo parlando di quelli ispirati al leggendario Defender, che in questi anni si sono piazzati ai primi posti tra i desideri degli appassionati di auto da offroad dure e pure.
Ve ne abbiamo già parlato, tra gli altri, in questo articolo all’epoca della presentazione. Bene, da oggi sarà più semplice vederli sulle nostre strade e metterseli in garage, grazie a un nuovo importatore ufficiale INEOS Automotive: ATflow, società del gruppo Autotorino.
INEOS Grenadier e Grenadier Quartermaster, la variante pick-up a doppia cabina, saranno dunque acquistabili presso una rete che copre già l’intero territorio nazionale, con 6 concessionari e 14 sedi.
Nello specifico la rete per i fuoristrada INEOS è così composta: Autotorino di Torino, Milano, Bergamo, Udine, Parma, Verona e Roma; De Bona Motors per Bolzano, Vicenza e Padova; Gruppo Palmesano Amica per Caserta; Maldarizzi Automotive per Bari; Special Car Group per Cagliari; Stefanelli per Bologna.
INEOS e Autotorino: una partnership che evolve
Per Autotorino si tratta di un’importante quanto naturale evoluzione del rapporto già esistente con INEOS Automotive. Con il nuovo accordo, passa infatti da agente a distributore esclusivo: un ruolo, quest’ultimo, rafforzato dalla scelta di affidare l’incarico ad ATflow, società al 100% del gruppo e specificamente dedicata a questo fine.
A guidare ATflow sono Mattia Vanini, Presidente ATflow e Vicepresindente di Autotorino, e Radek Jelinek, Consigliere Delegato e Managing Director ATflow e Direttore Sviluppo Rete Internazionale di Autotorino.
“Il segmento off-road si lega alle nostre radici” ha commentato Mattia Vanini, “Siamo stati felici di assumere il mandato ufficiale per INEOS due anni fa, e oggi siamo orgogliosi di poter collaborare in maniera sempre più stretta con questa importante Casa. Per il Gruppo Autotorino, ora, si apre una sfida inedita, che siamo sicuri di vincere grazie alla professionalità e alla preparazione dei partner Dealer”.
“Estendere la nostra partnership con ATflow del Gruppo Autotorino è stata una scelta naturale, che ha fornito una base forte da cui partire per consolidare la nostra presenza sul mercato italiano”, ha aggiunto George Ratcliffe, Direttore Commerciale di INEOS Automotive. “Il team di Autotorino è all’altezza della passione e della determinazione che sono alla base del nostro marchio e ha una profonda esperienza nel fornire un servizio premium ai clienti”.
Smussatevi voi!
La notizia del rafforzamento della presenza di INEOS in Italia attraverso ATflow, non è stata la sola della serata di presentazione organizzata a Milano. È stata infatti annunciata anche una campagna pubblicitaria a supporto del nuovo rapporto tra INEOS Automotive e il Gruppo Autotorino, con un claim che è tutto un programma: “smussatevi voi”.
Il riferimento è agli spigoli del Grenadier e al modo in cui definiscono il carattere di un mezzo duro e puro, fuori dagli schemi, o almeno da quelli imperanti tra le auto contemporanee.
La campagna, lanciata con una carovana di INEOS Grenadier e Quartermaster che ha conquistato le strade del centro di Milano destando la curiosità dei passanti, verrà diffusa su tutti i canali, dalla TV ai social media.
Insomma, preparatevi a vedere quotidianamente il design dell’INEOS Grenadier sui vostri dispositivi! E nel caso non vogliate aspettare, è online il nuovo sito italiano: www.ineositalia.it.