Bentley Power on Ice 2013

Voglia di guida sul ghiaccio? Bentley vi accontenta con il nuovo programma “power on Ice” che vi porterà a guidare le Continental GT V8 e W12 sui laghi ghiacciati della Finlandia in compagnia del quattro volte campione del mondo Rally Juha Kankkunen

Bentley e ghiaccio, due parole che sembrano essere lontanissime tra loro ma che invece trovano un punto di incontro se a guidare una delle auto di Crewe c’è il 4 volte campione del mondo Juha Kankkunen. Con il pluricampione finlandese alla guida è stata, infatti, proprio una Bentley Supersport Convertible a stabilire il nuovo primato di velocità su ghiaccio con 330 km/h. Certo viaggiare a queste velocità non è da tutti, ma perfezionare la propria tecnica di guida in situazioni difficili è possibile con il programma Bentley Power on Ice, che offre ai proprietari di Bentley, agli aspiranti tali e agli appassionati la possibilità di esplorare i limite della Continental GT sui laghi ghiacciati nel nord della Finlandia.

I partecipanti saranno accompagnati da un team di istruttori esperti, che li aiuteranno a migliorare la loro tecnica di guida. A guidare letteralmente il gruppo ci sarà proprio il quattro volte campione del mondo Rally Juha Kankkunen.

Dopo aver raggiunto l'abitato di Kuusamo su un volo riservato, gli ospiti si dirigeranno all'esclusivo ski resort di Ruka, a soli 60 chilometri dal Circolo Polare Artico, per alloggiare presso il lussoso Chalet Ruka Peak. Il programma dei due giorni di corso prevede la guida di entrambe le versioni della Continental, quindi sia quella con motore V8 sia quella motorizzata con il W12. Bentley Power on Ice si svolgerà dal 7 al 28 febbraio 2013, al prezzo di partenza di 9.900 euro per pilota. Altri dettagli presso le concessionarie Bentley e sul sito www.bentleydriving.com/index.php/poweronice.