fbpx

BMW Serie 6 2017 – aggiornamenti a pioggia

Tra le primizie del Salone di Detroit c'è anche il model year 2017 della sportivona di Monaco, che si aggiorna sotto molti punti di vista e sfoggia un nuovo colore azzurro metallizzato.

Con la nuova Serie 5 a fare da regina dello stand BMW al NAIAS di Detroit, la Serie 6 le sfila accanto come damigella d’onore. L’ammiraglia sportiva di Monaco si veste dunque a festa per il debutto in società della sorella e sfoggia quelle che sono le novità per il model year 2017. In particolare esibisce l’inedito colore Sonic Speed Blue e i cerchi M da 20” con finitura bicolore e razze sdoppiate, che si possono ammirare anche nella galleria immagini. Tra i dettagli di pregio non manca poi una finitura in carbonio per la plancia, prima riservata alle versioni top di gamma e ora sempre ordinabile in aggiunta al pacchetto M Sport. Possibilità di personalizzazione ancora maggiori si hanno poi con le linee Design Pure Experience e Design Pure Excellence, che permettono di cucirsi addosso la macchina in modo quasi sartoriale, scegliendo tra un mare di dettagli e di accostamenti cromatici.

La gamma della BMW Serie6 2017 si articola come in passato attorno a tre carrozzerie, Coupé, Cabrio e Gran Coupé, e a tre motorizzazioni. Sul fronte a benzina apre le danze un sei cilindri da 320 cv, seguito da un V8 da 450 cv. C’è poi anche un’alternativa a gasolio, nuovamente a sei cilindri, stavolta da 313 cv. A fare loro da denominatore comune c’è il cambio automatico Steptronic a otto marce, che può lavorare a braccetto con la trazione posteriore o con quella integrale xDrive. Sempre a pioggia sull’intera famiglia, equipaggiata con fari a Led e sedili rivestiti in pelle a regolazione elettrica, arriva anche un upgrade dei sistemi elettronici di bordo, con l’ultima generazione del BMW ConnectedDrive. 

 

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Aston Martin Vantage Roadster - Ma che bella scoperta...
BYD Atto 2 - Alla conquista dell'Europa