Al Salone di Monaco 2025 BYD è pronta a svelare una serie di anteprime. Tra le più attese c’è la nuova SEAL 6 DM-i Touring: una station wagon ibrida plug-in con tecnologia Super Hybrid DM capace di garantire fino a 1.505 km di autonomia complessiva combinando elettrico e benzina. La BYD SEAL 6 DM-i Touring è interessante per diversi motivi, tra cui proprio quello di essere una station wagon, la prima dalla Casa cinese in Europa.
BYD Seal 6 DM-i Touring, le caratteristiche “cinesi”
Non ci sono informazioni tecniche al momento, per avere un’idea di quello che possiamo aspettarci possiamo però fare riferimento alle caratteristiche della vettura già commercializzata in Cina.

La BYD SEAL 6 DM-i Touring “cinese” è lunga 4.850 mm, le motorizzazioni si basano su un’unità benzina 1.5 aspirata da 74 kW / 100 CV, nella versione base della vettura abbinata a un motore elettrico da 120 kW / 163 CV. La batteria LFP consente di percorrere fino a 80 km (ciclo CLTC) in modalità elettrica.

La versione più potente della BYD SEAL 6 DM-i Touring in vendita in Cina sfrutta invece un motore elettrico da 160 kW / 217 CV e una batteria di capacità superiore, per un’autonomia in elettrico puro di 150 km (ciclo CLTC).
Tecnologia di ricarica ad alta potenza
Oltre alla nuova Touring, BYD al Salone di Monaco porterà anche altre novità interessanti, tra cui la tecnologia di ricarica Flash da un megawatt (1000 kW) che, secondo il costruttore, dovrebbe permettere di ottenere 400 km di autonomia in soli 5 minuti.