fbpx

Cambio di testimone in casa Peugeot

Cambio di testimone in Casa Peugeot. La 207 chiude in bellezza con una vittoria sportiva, la 208 apre inizia la sua carriera vincendo il titolo di Auto Europa 2013

Da una parte, le gare, rally in particolare, disciplina molto cada a Peugeot, dall’altra un premio della “critica”. Le piccole si Sochaux sembrano essere destinate al successo fin dalla nascita. Un successo che, idealmente si trasmette di generazione in generazione. È da quando esiste la 205 che i Rally sono territorio di caccia per le compatte del Leone e l’ultima vittoria in ordine di tempo è arrivata con la 207 che con il risultato del Rally di Sanremo, ultima tappa del Campionato Italiano Rally Paolo Andreucci e Anna Andreussi hanno vinto il Campionato Italiano Rally con la Peugeot 207 Super 2000.

Con questa vittoria la piccola 207 chiude la sua carriera, l’anno prossimo, infatti, il regolamento impone l’arrivo del nuovo modello, la 208 R5. A sugellare il passaggio di consegne è arrivata la prima vittoria di una 208 nella categoria R2. Di sicuro il giorno 13 non porta male a Peugeot perché assieme a queste due vittorie sportive arriva anche quella decretata dall’UIGA che ha assegnato alla 208 il premio di Auto Europa 2013. Corsi e ricorsi? Si, anche 207 aveva aperto la sua carriera vincendo il titolo di Auto Europa, imitata tre anni fa dalla Peugeot 3008.

 

Articoli correlati
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024