fbpx

Spike, il bulldog di MINI, diventa digitale

Per la Casa britannica il cane virtuale sarà il migliore amico dell'automobilista

Ci sono i cani pastore e quelli da guardia, i cani poliziotto e quelli da salvataggio in mare. Un cane digitale che facesse da Intelligent Personal Assistant del guidatore di un’auto non si era invece mai visto. A inventarselo è stata MINI, che ha deciso di rendere virtuale la sua mascotte Spyke e di fare dello schermo OLED del sistema d’infotainment della concept Aceman la sua cuccia ideale. Nel corso del 2023 MINI presenterà una visione completa del mondo digitale della nuova famiglia di modelli e delle diverse funzioni di Spike. Spike MINI intelligent personal assistant

Spyke, debutto (digitale) in società a Shanghai

Spike è associato al marchio britannico sin dal debutto della MINI moderna, avvenuto nel 2001. Nella sua inedita veste virtuale farà invece la sua prima apparizione alla fiera internazionale Auto Shanghai (18-27 aprile 2023) in Cina. Nello stand MINI della fiera cinese, Spyke diventerà anche una grande scultura, pronta ad accogliere i visitatori, una sorta di art toy nello stile della cultura pop urbana.

Spike MINI intelligent personal assistant

Le parole del boss del design

MINI sarà sempre sinonimo di emozioni e di esperienze straordinarie“, ha dichiarato Oliver Heilmer, Head of MINI Design. “Ecco perché stiamo portando Spike nel futuro come personaggio digitale. E non è solo un esperimento di design: sta diventando un compagno che accompagna l’esperienza dell’utente“.

Spike MINI Intelligent Personal Assistant

Articoli correlati
Ford Puma Gen-E - la bestseller dell'Ovale Blu diventa elettrica
Dacia road to Dakar: continuano i preparativi a un mese dalla gara
L’IA rivoluziona il settore automotive: dal Volvo Studio di Milano, le nuove frontiere della tecnologia