In occasione del lancio della nuova gamma C3, Citroën aveva annunciato una versione economica della sua elettrica, più essenziale e pensata per l’utilizzo urbano. L’arrivo della e-C3 elettrica entry level era stato confermato in occasione della nostra prova. Ora ne sappiamo qualcosa di più. Secondo le indiscrezioni, la versione a costo contenuto della e-C3 elettrica dovrebbe fare il suo debutto nel mese di giugno.

I primi dati tecnici parlano di una potenza di 82 CV, ridotta rispetto ai 113 CV della versione attualmente in commercio. Il motore elettrico dovrebbe essere alimentato da una batteria LFP (litio-ferro-fosfato) da 30 kWh, per un’autonomia di circa 200 chilometri. Ok… non sono molti, ma sufficienti per chi si sposta prevalentemente in ambito urbano. L’obiettivo del Marchio è chiaramente quello di proporre una soluzione accessibile a chi utilizza l’auto per brevi tragitti quotidiani, offrendo una versione più economica della e-C3, ma comunque ben equipaggiata.

Il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi appena sotto i 20.000 euro. Non resta che attendere il lancio ufficiale per conoscere tutte le caratteristiche della nuova C3 elettrica “low cost”.