fbpx

C’è la firma di Cassina sugli interni del Concept Lancia

A svelarlo è un teaser, diffuso a qualche giorno dalla presentazione che avverrà il 15 aprile, durante la Milano Design Week.

Un pezzettino alla volta Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, sta svelando nuovi dettagli del Concept Lancia, che sarà finalmente mostrato il prossimo 15 aprile. L’unvealing sarà il momento clou dell’evento Emozione Pu+Ra, in programma durante la Milano Design Week. In questa sorta di strip tease tocca oggi agli interni mostrare qualche particolare. E così come era stato in occasione dell’ultimo teaser, i colpi di scena non mancano.Concept Lancia teaser interni Cassina panno Lancia ocra

Un’eccellenza del Made in Italy

Stando a quel che dice Napolitano, il nuovo Concept Lancia incarna la visione del marchio per i prossimi 10 anni e riunisce i valori del design degli interni che ispirano lo sviluppo dei modelli futuri: italianità, eclettismo, home feeling e rivisitazione della tradizione. “Il Concept Lancia sarà la massima espressione della “Sostenibilità by Lancia” che abbiamo chiamato Sustylenability e grazie alla collaborazione con Cassina, eccellenza del made in Italy dell’arredamento di alta gamma, ci consentirà di avere degli interni che prendono ispirazione dalle nostre abitazioni.” ha dichiarato l’Amministratore Delegato.

Concept Lancia interni

Come a casa

Il Concept Lancia intende ricreare gli interni e l’atmosfera delle abitazioni italiane, attraverso l’uso di forme geometriche pure e radicali. Lo fa attraverso un inedito tavolino arrotondato, un originale tappeto e sedili che prendono spunto proprio dalle iconiche poltrone Cassina. Il tutto con la volontà di ottenere un ambiente accogliente e versatile, per fare sentire gli occupanti come a casa. In questo non manca un’attenzione speciale all’ambiente. Il 50% delle superfici che si potranno toccare nelle vetture future Lancia saranno realizzate con materiali eco-sostenibili, un record nel gruppo Stellantis. In questo quadro spicca il ritorno del panno Lancia. Nella sua evoluzione si presenta come un velluto di alta qualità color ocra, prodotto con fibre naturali frutto di un processo a basse emissioni e lavorato a mano con dettagli e finiture di cucitura Cassina.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande