Coronavirus, FCA: 7 anni di finanziamento a interessi zero (negli USA

La promozione include anche un differimento del pagamento di 90 giorni. Per ora solo negli Stati Uniti

Sette anni di finanziamento a interessi zero. Sì, avete letto bene: 84 mesi. Con differimento della prima rata di 90 giorni. È la misura più eclatante presa finora da una Casa auto per rispondere al drastico calo delle vendite: -86% in Italia a marzo, e -72% in Francia e -69% in Spagna, ma solo perché hanno inziato il lockdown qualche giorno dopo. Per ora la misura vale solo negli Stati Uniti e si applica ai marchi Chrysler, Dodge, Jeep, Ram Truck, Fiat e Alfa Romeo. Si spera che presto tale sostegno al mercato arrivi anche in Europa, dati i numeri di cui sopra.

FIAT, ALFA ROMEO E JEEP

L’iniziativa si chiama “Drive Forward”, parte oggi 1 aprile e include anche un sostegno virtuale ai clienti, un supporto nella fase di acquisto, che non può che avvenire da casa. Tale processo non riguarda solo la selezione e la configurazione del veicolo ma anche la stesura e la finalizzazione del contratto. Effettuato l’acquisto, la consegna avviene direttamente a casa.

1 MILIONE DI MASCHERINE E 1 MILIONE DI PASTI

In aggiunta a queste importanti misure, FCA ha comunicato che il suo primo piano di conversione di uno stabilimento porterà alla produzione di 1 milione di mascherine al mese (che FCA si impegna a donare). Non è tutto: il Gruppo italo-americano fornirà 1 milione di pasti scolastici in Nord America, dove non hanno ancora chiuso.