fbpx

Dacia, ora si prenota online

Debutta un nuovo canale digitale che permette di prenotare da smartphone o computer Duster e Spring

Acquistare online prodotti e servizi è ormai da qualche anno un’abitudine consolidata. In quest’ottica, per offrire ai clienti soluzioni adatte al contesto storico, Dacia ha attivato la piattaforma DOBA (acronimo di Dacia Omnichannel Business Acceleration) per prenotare, al momento, Duster e Spring. Il portale è facile e intuitivo. Consente al cliente, versando un importo di 150 euro, di bloccare le condizioni di acquisto al momento della configurazione online della vettura.

Come fare per prenotare

Pochi passaggi e il supporto di una chat, gestita da operatori specializzati, accompagneranno l’utente passo dopo passo nella prenotazione. Come procedere? Una volta effettuato l’accesso al sito dacia.it occorre selezionare il modello di interesse e decidere se configurare completamente il veicolo o scegliere tra le opzioni predefinite. Come accade spesso per poter beneficiare di servizi, occorrerà creare un account nell’area “My DACIA” che permetterà, in seguito, di monitorare lo stato di avanzamento dell’ordine. Una volta fatto, si passerà a scegliere la Concessionaria presso cui si desidera effettuare l’ordine di acquisto del veicolo. Per prenotare Dacia Spring (con prezzi che partono da 17.900 euro) e Duster (a partire da 16.700 euro) sono necessari 150 euro, importo che viene pagato attraverso la piattaforma Stripe con carta di credito o Google Pay. A seguire, il cliente verrà contattato prima da un operatore che fornirà ulteriori informazioni e successivamente dal Concessionario, per fissare un appuntamento in salone e finalizzare l’ordine. Alla firma del contratto i 150 euro del servizio di prenotazione saranno restituiti all’acquirente.

Duster, scatta la consegna prioritaria

Come accennato, con la prenotazione il prezzo viene bloccato. Nel caso di Dacia Duster, inoltre, la piattaforma DOBA garantisce la priorità di consegna rispetto a un ordine effettuato in fabbrica, se il cliente sceglie tra una delle opzioni di configurazione presenti sul sito.


Articoli correlati
#5, ecco il nuovo SUV elettrico Smart
Mercedes GLA: il SUV compatto tuttofare
Audi mostra il primo dettaglio della nuova Q5