fbpx

DR 3.0 restyling, c’è (quasi) tutto, tranne la frenata automatica d’emergenza

Il SUV compatto, rinnovato e migliorato, arriva nelle concessionarie. Più moderno, ha una dotazione molto ricca. Ma non di ADAS

DR è un vero e proprio fenomeno di mercato, propiziato dalla disponibilità immediata del prodotto, oltre che dal suo costante miglioramento. Guai però a dormire sugli allori: ecco dunque che la DR 3.0, SUV compatto (417 cm di lunghezza, 176 di larghezza e 157 di altezza, per intenderci) rivale tra le altre di Ford Puma, Peugeot 2008, Renault Captur e Skoda Kamiq, si rinnova. Nulla che stravolga un prodotto ancora attuale e gradito, solo qualche ritocco in grado di migliorarlo laddove serviva di più. 

Frontale più tagliente e dotazione molto ricca

Il design cambia soprattutto nel frontale, all’interno del quale spicca una mascherina di dimensioni maggiorate e caratterizzata da listelli cromati e disposti in orizzontale. Rivisto anche il design dei fari, ora più sottili, e quello dei fanali posteriori, adesso a led. Non è tutto perché la DR 3.0 si caratterizza anche per le barre sul tetto, anch’esse comprese nel prezzo. A proposito di dotazione di serie, leggete qui sotto quanto è ricca.

DR 3.0 restyling - plancia

Gli accessori previsti di serie sulla DR 3.0 restyling sono numerosi e alcuni di questi anche “prestigiosi”. Ecco per esempio il tetto apribile, il nuovo sistema di infotainment con schermo da 9” dotato di piattaforma Apple CarPlay e smartphone mirroring per Android. Ancora, la DR 3.0 restyling è proposta con cerchi in lega da 17” (optional quelli da 18”), il climatizzatore, i sensori di parcheggio posteriori, i rivestimenti in ecopelle con inserti in tessuto, la retrocamera, l’accensione automatica dei fari e l’apertura da remoto del bagagliaio. Non altrettanto completo, se confrontato con la migliore concorrenza, il “catalogo” dei sistemi di assisteza alla guida: non c’è l’avviso di superamento della corsia, non c’è la telecamera per gli angoli ciechi, non c’è la frenata automatica d’emergenza.

Prezzi da 18.900 euro

Il prezzo di listino per la DR 3.0 restyling 1.5 benzina nella variante da 116 CV è pari a 18.900 euro. Costa invece 20.500 la versione versione 1.5 Thermohybrid benzina/GPL con 114 CV. Entrambe propongono il cambio manuale a cinque marce; la trazione è solo anteriore.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande