fbpx

Ducati presenta i team MotoGP e SBK 2023

La località dolomitica di Madonna di Campiglio ha ospitato le nuove squadre Ducati MotoGP e Superbike 2023. I piloti hanno anche potuto testare su neve le performance delle Audi RS e-tron GT

Sulle nevi di Madonna di Campiglio, località legata a Audi da una decennale partnership, Ducati ha presentato alla stampa internazionale le nuove squadre 2023 Ducati Lenovo (MotoGP) e Aruba.it Racing – Ducati (WorldSBK), con la speranza che i successi da incorniciare, ottenuti lo scorso anno, si ripetano.

Leggi anche: “È il miglior settembre di sempre per Ducati

Presenze indispensabili, per poter (ri)vincere e portarsi a casa le glorie di una nuova stagione, i campioni del mondo 2022 in MotoGP e WorldSBK, Francesco “Pecco” Bagnaia (nella foto) e Alvaro Bautista, insieme a Enea Bastianini e Michael Ruben Rinaldi. In questa occasione i piloti Ducati hanno potuto testare su neve le performance di Audi RS e-tron GT. 

Neanche a dirlo, all’evento erano presenti anche i grandi nomi delle due aziende. A fare gli onori di casa Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia, con Sebastian Grams, Managing Director di Audi Sport, Tullio Serafini, Presidente di Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio e, naturalmente, Claudio Domenicali, CEO di Ducati Motor Holding SpA.
Come accennato, la località dolomitica ha fatto da sfondo all’evento, splendida scenografia che Audi ha scelto anche per le sue Driving Experience su strada, mettendo a disposizione di tutti gli appassionati 13 vetture (novità full-electric comprese) e fornendo svariate colonnine di ricarica. 

Leggi anche: “Ducati Multistrada V4 Rally” 

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo