ECOdolomites, 8 settembre 2018. Info e iscrizioni

L'iniziativa ha lo scopo di promuovere l'utilizzo dei mezzi elettrici per provare a risolvere il problema dell'inquinamento atmosferico e acustico che affligge i passi dolomitici. Iscrizioni aperte a partire dal 1° maggio

28 aprile 2018 - 20:04

Utilizzare la minor quantità di energia possibile per percorrere 100 km (3.000 m di dislivello), toccando i passi dolomitici a bordo di veicoli elettrici. È questa la sfida della ECOdolomites, una gara “silenziosa” che pensa all’ambiente, promossa dall’associazione ECOmove per ridurre, almeno per una giornata, l’inquinamento non solo atmosferico ma anche acustico sulle strade che attraversano le Dolomiti. Lo start da Brunico, per poi raggiungere San Vigilio, quindi Corvara, dove è prevista la sosta per il pranzo. In tabella seguono Campolongo, Passo Pordoi e Passo Sella, con arrivo a Ortisei, nella splendida Val Gardena. L’iniziativa, giunta alla 9ª edizione, ha il patrocinio della Fondazione Dolomiti UNESCO e della Provincia Autonoma di Bolzano.

Info

Per aderire all’evento, aperto a un massimo di 70 veicoli, occorre registrarsi sul sito www.letsmove.cc accedere alla pagina “iscrizioni”, compilare il modulo e aderire all’associazione ECOmove, versando una quota di 20 euro.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Youngtimer – Fiat Tipo, l’auto di Montalbano

1969: la Nasa arriva sulla Luna, in Italia debutta la Fiat 128

Mitsubishi L200 DC Hurricane, un nome una garanzia