Ferrari F150 Italia, sembra vera ma è di Lego

215.000 mattoncini. Tanti ne sono serviti per costruire una Ferrari F150 Italia in scala 1:1 di Lego e celebrare così i 100 anni di Shell

23 novembre 2012 - 10:11

Beh, sfido chiunque ad affermare che in vita sua non ha mai preso in mano due mattoncini Lego per unirli. Alla faccia di videogame e consolle, i mitici “bricks”, nati nel 1934 da una geniale intuizione del danese Ole Kirk Christiansen, dopo aver passato un momento di crisi sono oggi più vivi che mai e sono spesso utilizzati per stabilire record o celebrare eventi. Che con i mattoncini Lego si possano ricostruire oggetti fedeli all’originale in modo impressionante non è una novità, soprattutto per chi ha figli e magari ha visitato uno dei parchi a tema (Legoland è presente in Germania, Danimarca, Inghilterra, se non ci siete mai stati ve li consiglio) in cui si possono vedere ricostruzioni spettacolari come quella dell'Allianz Arena di Monaco.

Ai mattoncini Lego sono attribuiti anche differenti record, tipo quello della costruzione di una torre alta 30 metri realizzata solo di mattoncini (500.000 per l’esattezza) oppure di essere il più grande costruttore di pneumatici al mondo (ebbene si… è tutto vero) avendo piazzato miliardi di gomme sulle sue automobiline.

Stavolta non siamo al record ma costruire una Ferrari F150 Italia in scala reale è comunque una bella impresa, il modello è stato realizzato da un team di 20 persone che ha impiegato diverse settimana ad assemblare i ben 215.000 i pezzi che compongono la Lego-Ferrari costruita per celebrare i 100 anni di Shell, fornitore storico della Casa di Maranello. Il video spiega meglio di 1000 parole l'immenso lavoro.

 

Un evento da festeggiare con un vero e propri o Roadshow, il Shell Truck Experience che a partire da oggi e per un mese porterà la Ferrari di Lego in giro per l’Italia, passando da Milano, Torino, Roma, Bologna in occasione del Motorshow 2012 e nei McArthurGlen Design Outlets di Firenze, Venezia, Genova e Roma.

Nello stesso periodo riempiendo il serbatoio di Shell V-Power o V-Power diesel per un minimo di 40 euro si riceverà in “omaggio” uno dei modellini realizzati in serie limitata da Lego per Shell. Anche questi modellini racchiudono un piccolo primato, sono dotati infatti del più piccolo motore a retrocarica mai realizzato da Lego. Una chicca per i collezionisti più golosi dei mitici mattoncini che, siamo sicuri, chiuderanno un occhio davanti ai prezzi dei carburanti V-Power. Carina la garetta contro il tempo di Alonso Massa e Domenicali mentre costruiscono il modellino di Lego. Gara è gara, e un vero competitivo non si tira mai indietro. E voi sapreste fare di meglio?

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto, le idee regalo per il Natale 2019

Monza Rally Show 2019

Assicurazioni RC auto con soldi e calcolatrice

Assicurazione RC auto, sconto per le famiglie nel decreto fiscale