fbpx

Ferrari Portofino M, le 6 “modifiche” che la rendono ancora più cattiva

Rivista per esaltarne le prestazioni, la spider GT del Cavallino tocca ora i 620 cv di potenza e conta su un nuovo cambio

Posizione Race per il Manettino

Novità anche nel campo delle mappature: arriva infatti la modalità Race del Manettino. In totale, dunque, i setup sono ora cinque: Wet, Comfort, Sport e, appunto, Race. A tutto ciò si aggiunge e Esc-Off, che prevede la disattivazione dei sistemi elettronici Vdc e F1-Tcs. Questi ultimi fanno parte, insieme all’Ediff e all’Scm-E Frs, del Ferrari Dynamic Enhancer (Fde), che supporta il controllo della stabilità per garantire sicurezza, pur consentendo generosi angoli di sbandata.Ferrari Portofino M vista lateraleModificato anche l’impianto frenante: ora il pedale ha una corsa minore del 10% a fronte di un incremento della modularità del carico pensata per garantire risposte più precise e immediate.La “cura” fatta al V8 gli regala 20 cvUn nuovo cambio a 8 marce, prestazioni al topPosizione Race per il ManettinoPiù griglie per sottolineare la cattiveriaPiù spazio per chi siede dietroGuida assistita

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Aston Martin Vantage Roadster - Ma che bella scoperta...
BYD Atto 2 - Alla conquista dell'Europa