fbpx

Ferrari Portofino M, le 6 “modifiche” che la rendono ancora più cattiva

Rivista per esaltarne le prestazioni, la spider GT del Cavallino tocca ora i 620 cv di potenza e conta su un nuovo cambio

Posizione Race per il Manettino

Novità anche nel campo delle mappature: arriva infatti la modalità Race del Manettino. In totale, dunque, i setup sono ora cinque: Wet, Comfort, Sport e, appunto, Race. A tutto ciò si aggiunge e Esc-Off, che prevede la disattivazione dei sistemi elettronici Vdc e F1-Tcs. Questi ultimi fanno parte, insieme all’Ediff e all’Scm-E Frs, del Ferrari Dynamic Enhancer (Fde), che supporta il controllo della stabilità per garantire sicurezza, pur consentendo generosi angoli di sbandata.Ferrari Portofino M vista lateraleModificato anche l’impianto frenante: ora il pedale ha una corsa minore del 10% a fronte di un incremento della modularità del carico pensata per garantire risposte più precise e immediate.La “cura” fatta al V8 gli regala 20 cvUn nuovo cambio a 8 marce, prestazioni al topPosizione Race per il ManettinoPiù griglie per sottolineare la cattiveriaPiù spazio per chi siede dietroGuida assistita

Articoli correlati
L’IA rivoluziona il settore automotive: dal Volvo Studio di Milano, le nuove frontiere della tecnologia
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?