fbpx

FIAT celebra il mito con la nuova 500 Collezione 1957

La nuova 500 Collezione 1957 celebra il primo storico modello, sarà realizzata in soli 1957 esemplari, come l'anno di nascita. Ha carrozzeria cabrio e dettagli esclusivi di design che richiamano lo stile "dolce vita"

Il gruppo Stellantis annuncia l’arrivo della Fiat nuova 500 Collezione 1957, un’edizione limitata che rende omaggio alla storica 500, presentata al mondo nel 1957: una piccola grande auto divenuta emblema della motorizzazione di massa e ambasciatrice del “Made in Italy”. La nuova Fiat 500 Collezione è una serie speciale dedicata ai collezionisti e agli appassionati della 500, verrà realizzata in soli 1957 esemplari: volete scommettere che andranno a ruba?

L’auto, disponibile già da oggi, è in vendita in alcuni Paesi europei e in Giappone. Il comunicato non fa cenno del prezzo.

Nuova Fiat 500 Collezione 1957, perché è speciale

Disponibile solo in versione cabrio, la Fiat 500 Collezione 1957 si distingue per la carrozzeria bicolore Bianco Gelato e Verde Rugiada con capote Beige, i cerchi in lega da 16″ bianchi diamantati  aggiungono un ulteriore tocco di stile.

A rendere speciale la Fiat 500 Collezione 1957 contribuiscono altri dettagli, come le calotte degli specchietti retrovisori cromati e la terza luce con serigrafia celebrativa.

Nuova Fiat 500 Collezione 1957

Dentro troviamo eleganti sedili in colore avorio con inserti in pelle Frau con il caratteristico logo “ONE OF 1957” ricamato, la plancia in legno e la targhetta numerata sul tunnel centrale.

Nuova Fiat 500 Collezione 1957, etichetta celebrativa

La dotazione standard della nuova Fiat 500 Collezione 1957 include anche dettagli cromati, fari DRL a LED, fendinebbia e il display digitale TFT da 7″a colori per la strumentazione. La vettura offre inoltre avanzate funzioni di connettività, con il sistema MOPAR CONNECT per garantire più sicurezza e funzioni di monitoraggio.

Nuova Fiat 500 Collezione 1957, interni e plancia

Per quanto riguarda le motorizzazioni, in Europa la Fiat 500 Collezione 1957 si affida al collaudato propulsore 1.0 Hybrid da 70 cavalli, abbinato a un cambio manuale; la versione giapponese si avvale invece di un motore da 1.2 litri da 69 cavalli con cambio robotizzato MTA.

Articoli correlati
Ford Puma Gen-E - la bestseller dell'Ovale Blu diventa elettrica
Dacia road to Dakar: continuano i preparativi a un mese dalla gara
L’IA rivoluziona il settore automotive: dal Volvo Studio di Milano, le nuove frontiere della tecnologia