Alla fine di febbraio Fiat ha svelato la nuova Panda, che poi è sempre la solita auto che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare, in versione rivista e aggiornata, con gli ADAS obbligatori per legge, un nuovo cruscotto digitale e … un nuovo volante.
Ora si conoscono i prezzi, sul sito Fiat è presente il configuratore online e l’auto si può già ordinare. La nuova Panda è disponibile in due allestimenti: la versione base Panda e la Pandina con body cross e una dotazione più ricca, entrambe con il motore 1.0 Hybrid da 70 CV. La Panda base parte da 15.900 euro, la Pandina da 18.900 euro.
Come si arriva a 9.950 euro? Con la classica offerta Fiat e gli incentivi Statali (per accedere a questi ultimi occorre rottamare un’auto fino a Euro 2). Oltre al bonus della Casa è previsto il finanziamento triennale di Stellantis Financial Services (3.000 euro incentivi statali + 950 euro bonus tricolore fiat in caso di rottamazione fino ad euro 2 + 2.000 euro con finanziamento).
Fiat Panda, le principali novità
Come abbiamo detto, sulla nuova Panda arrivano gli ADAS obbligatori per legge, tra cui frenata automatica d’emergenza, assistente al mantenimento della carreggiata, riconoscimento della segnaletica con i limiti di velocità visualizzati sul nuovo quadro strumenti digitale di serie da 7 pollici, rilevatore di stanchezza del conducente e sensori di parcheggio posteriori.
La dotazione base prevede i sensori di parcheggio posteriori, il Cruise Control (mantiene la velocità impostata, a partire da 30 km/h, senza dover premere il piede sul pedale dell’acceleratore.) è invece di serie sulla Pandina e disponibile sulla Panda Base con City Pack al prezzo di 650 euro. Sulla Pandina sono previsti anche gli abbaglianti automatici e il sistema di infotainment da 7” con Radio DAB, Apple CarPlay e Android Auto.