Fiat Tipo 2017: tante novità in arrivo

Con il nuovo model year le varie versioni diventano più ricche e aumenta l'offerta a livello di motori con tutte le carrozzerie.

23 gennaio 2017 - 12:01

La Fiat Tipo è arrivata come un fulmine a ciel sereno e ha scalato rapidamente le classifiche di vendita mettendo radici nella top ten del mercato, conquistando il secondo posto all’interno del segmento C, pur essendo stata venduta solo da giugno in poi. E siccome l’appetito vien mangiando, a Torino puntano a fare ancora meglio nel 2017, con una gamma ancor più ricca e completa, che ha debuttato nelle concessionarie nello scorso weekend e che concederà il bis sabato 28 e domenica 29. La star del porte aperte è la Fiat Tipo 5 porte 1.4 da 95 cv con pack UconnectTM, Radio Bluetooth, clima ed ESC con Hill Holder offerta a 13.650 euro. La cifra può anche scendere a 12.950 euro (oltre agli oneri finanziari del caso) con il finanziamento SuperRottamazione, che prevede la prima rata a gennaio 2018.

Per il resto la gamma si amplia con l’ingresso in listino della versione a 4 porte spinta dal motore 1.4 turbo da 120 cv con doppia alimentazione, benzina e GPL, mentre 5 porte e Station Wagon possono montare ora il nuovo 1.4 T-Jet, sempre da 120 cv e ben 206 Nm di coppia. Interessanti novità si segnalano anche sul fronte allestimenti. Quello base, chiamato Pop, si arricchisce dei cerchi da 16”, mentre quello superiore, Easy, guadagna il cruise control. Upgrade anche a livello d’infotainment: per l’entry level diventa ordinabile il pack con Radio Bluetooth e comandi al volante, mentre sulla Tipo Easy sono ora disponibili la Radio Touchscreen 5″ e il volante in pelle. Benefici in arrivo anche per la già completa Easy Business, ora equipaggiata anche della regolazione lombare sedile guidatore e della presa di corrente nel vano bagagliaio, che si aggiungono ai sensori di parcheggio, al cruise control e al sistema di infotainment UconnectTM NAV 5″ con navigatore Tom Tom 3D.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fiat Concept Centoventi, frontale, Salone di Ginevra 2019

Fiat Centoventi, 500 elettrica e le altre novità Fiat in arrivo

tutor ok

Tutor di nuovo attivo entro pochi giorni. La Cassazione dà ragione ad Autostrade

dodge_viper_rt_10 rossa

Youngtimer – Dodge Viper, storia della supercar che non c’è più. Purtroppo