Ford Fiesta 2013

Ford Fiesta diventa Ecoboost. Al salone internazionale di Parigi arriva la nuova versione, tecnologicamente attenta alla sicurezza, forte del motore 1.0 sovralimentato eletto miglior propulsore dell’anno 2012

Fiesta alla kermesse parigina! Ford ha deciso di presentare, in occasione dell'evento automobilistico autunnale, la nuova edizione della compatta più venduta e famosa della famiglia tedesca che debutterà sulle nostre strade entro il 2013. A quasi 40 anni dalla nascita – la prima Fiesta ha solcato gli asfalti europei nel 1976 – è stata venduta in oltre 15 Milioni di esemplari nel mondo, e si presenta al salone francese in una veste tutta nuova dentro e fuori.

La carrozzeria si fa più muscolosa, rialzata, progettata tenendo conto dell’ormai indispensabile richiamo alle caratteristiche estetiche della famiglia: i dettagli dominanti che definiscono il carattere della nuova Fiesta sono la grande griglia trapezoidale, accoppiata ai fari di nuovo disegno, e le nervature del cofano.

E’ però dal punto di vista tecnologico che Fiesta dimostra la sua appartenenza a una classe superiore: su tutti il sistema di frenata automatica in città – Active City Stop – che, in caso d’imminente collisione con il veicolo che precede, si attiva automaticamente rallentando e fermando la vettura nel minor spazio possibile.

La parentesi sicurezza è affiancata dalla voce consumi. Fiesta sarà disponibile anche con la motorizzazione benzina EcoBoost da un litro di cilindrata (eletto motore dell’anno 2012), che garantisce consumi bassi – tra i migliori della categoria – senza rinunciare alle prestazioni.