Goodyear e SuperService, addio vecchio gommista

Debutta in via Solari, a Milano, il primo showroom di pneumatici. Il nuovo modello di business offre più spazio al cliente, con consulenza personalizzata e merchandising Goodyear, proprio a due passi dall’officina specializzata

7 ottobre 2019 - 13:41

Il progetto è in fase di sperimentazione nel nostro Paese ma c’è da scommettere che non sarà l’unico esempio. Stiamo parlando del primo concept store in Italia firmato da Goodyear in collaborazione con la rete di rivenditori SuperService, che ne conta ben oltre 300. Nella fattispecie l’iniziativa pilota è stata realizzata in collaborazione con il rivenditore storico “Qui Gomme” di via Solari 41, a Milano. 

La filosofia che Goodyear intende promuovere si spinge oltre il cambio gomme e va verso un nuovo modello di business. Nello showroom appena inaugurato a Milano i clienti potranno di fatto sentirsi un po’ a casa. In uno spazio accogliente saranno affiancati da un consulente per scegliere con facilità, attraverso un programma di configurazione, qual è lo pneumatico più indicato a soddisfare le proprie esigenze e finalizzare l’acquisto. Un meccanico si occuperà quindi di trasferire la vettura nell’officina, situata qualche numero civico più in là, per sottoporla al cambio gomme o altri servizi del caso. Inoltre, per chi non avesse tempo o voglia di portare personalmente l’auto presso Qui Gomme, è previsto anche il servizio di ritiro/consegna a domicilio.
Altra novità: nel negozio Goodyear e SuperService si può anche curiosare tra gli scaffali e scoprire felpe, T-shirt, cappellini, portachiavi, cinture e altro merchandising del brand americano, che fino a ieri era possibile reperire solo online.

SuperCheck in 5 minuti 

Ci intratteniamo nel punto vendita a chiacchierare con il proprietario e nel frattempo approfittiamo per testare il servizio rapido “SuperCheck” dell’officina “Qui Gomme”. Affidiamo le chiavi della nostra Lancia Ypsilon Elefantino alle cure degli efficienti meccanici Davide e Alex, che la sottopongono a una serie di controlli, tra cui impianti frenante e sterzante, pulizia cristalli, stato di usura degli pneumatici, con inclusi alcuni servizi di cortesia come pulizia tappetini anteriori e lucidatura pneumatici. Per la cronaca, la nostra Ypsilon è stata sonoramente bocciata per lo stato di usura delle gomme anteriori…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Le dieci auto più rubate in Italia

Skoda-Octavia-wagon

Skoda Octavia, promossa con cinque stelle Euro NCAP

Nuova Mercedes GLA, rossa, su neve

Nuova Mercedes GLA
Audi Q3 e BMW X1 nel mirino